Il caso

Todd Michael Schultz: chi è il compagno dello scrittore Bret Easton Ellis

Arrestato per aver fatto irruzione in casa di una vicina. Il suo stato psicofisico sarebbe stato molto alterato. Il percorso contro le dipendenze del compagno dell'autore di American Psycho

Esteri - di Redazione Web

19 Febbraio 2024 alle 17:29

Todd Michael Schultz: chi è il compagno dello scrittore Bret Easton Ellis

Dramma in casa di Bret Easton Ellis: il partner dello scrittore diventato famoso con il romanzo cult anni del 1991 American Psycho, è stato arrestato e incriminato per aver fatto irruzione, in preda a una crisi psicotica, in casa di una vicina. La notizia, uscita sul New York Times, ha alzato uno spiraglio su una battaglia combattuta per anni dietro le quinte per la salute mentale e contro la dipendenza dalle droghe. Todd Michael Schultz, un ex cantante pop di 37 anni, e Ellis, 59, stanno insieme dal 2010. L’uomo è stato arrestato nel condominio di West Hollywood dove vive con lo scrittore per essere entrato a forza – e fuori di sé – nella casa di una donna e aver cominciato a rovistare tra le sue cose.

Chi è Todd Michael Schultz

Soffre di gravi problemi mentali aggravati dalla droga“, ha detto Ellis in un sms al New York Times, parlando di una “crisi psicotica” e aggiungendo che nell’irruzione non c’è stata violenza. “La porta era aperta. Pensava che stava entrando a casa mia“, ha detto l’autore di altri libri famosi come Meno di Zero e Le Regole dell’Attrazione che l’anno scorso, dopo 13 anni di silenzio, aveva dato alle stampe Le Schegge, un atto di amore e di nostalgia semiautobiografico verso la Los Angeles dove è cresciuto e che nel suo giudizio non esiste più. Di diverso avviso, la donna che si è vista entrare in casa Schultz e ha chiamato la polizia.

Chi è Bret Easton Ellis

Il partner di Ellis è ora ricoverato nel reparto psichiatrico di una prigione di Los Angeles. La sua iniziale apparizione in tribunale per la lettura dei capi d’accusa è stata rinviata perché “non era in condizioni di comparire“, ha appreso il New York Times. Ellis ha debuttato come autore a soli 21 anni, quando era ancora al college, con Meno di Zero. American Psycho, il suo terzo romanzo diventato un best seller globale, è stato portato al cinema con Christian Bale nella parte del protagonista Patrick Bateman.

I libri di successo di Ellis

Nei piani dello scrittore c’è ora il debutto da regista con Relapse, un film dell’orrore di cui ha scritto il copione “a base di sesso, droghe e paranoia“, come ha detto a Variety. Joseph Quinn, l’Eddie Munson di Stranger Things che muore per salvare il resto della band dal mostro, avrà il ruolo di un giovane che entra in riabilitazione dopo aver assistito a un orribile omicidio durante una festa e le cui condizioni psicologiche peggiorano dopo il ritorno a casa.

19 Febbraio 2024