Sarà stasera sull'Ariston

Lorella Cuccarini: chi sono il marito SIlvio Testi Capitta e i figli

Molto atteso l'arrivo al Festival di Sanremo della ballerina, conduttrice e showgirl

Spettacoli - di Redazione Web

9 Febbraio 2024 alle 15:24

Lorella Cuccarini: chi sono il marito SIlvio Testi Capitta e i figli

Quasi 60 anni, una bellezza da far invidia e un’energia inesauribile. Così si presenta Lorella Cuccarini, co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo. Come spesso lei stessa ha raccontato, “la regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno. Altro consiglio è quello di camminare.

La dieta e l’allenamento di Lorella Cuccarini

Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana. Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche. Spesso, per perdere peso si diminuisce il numero dei pasti; io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno“.

Chi è Silvio Testi Capitta marito di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini ha una bella e grande famiglia. Dal 1991 è sposato con Silvio Capitta, noto come Silvio Testi e conosciuto per essere un produttore discografico e televisivo. I due hanno quattro figli: Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio che sono gemelli. I ragazzi hanno rispettivamente 28, 26 e 24 anni. La primogenita ha studiato in svizzera Management. Lavora nel settore immobiliare ed è appassionata di moda. Giovanni si è laureato all’Università di Warwick in Inghilterra. La coppia dei più ‘piccoli’ stanno iniziando adesso gli studi universitari. Chiara gioca a calcio nella squadra femminile della Roma.

Chi è Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è nata a Roma e praticamente sa fare tutto: è ballerina, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante e attrice. La sua carriera è iniziata negli anni ’80. Ha già presenziato sul palco dell’Ariston tre volte, come co-conduttrice, al fianco del suo mentore Pippo Baudo, come concorrente e nei duetti, rispettivamente nel 1993, nel 1995 e nel 2023. Ha lavorato sia in Rai che in Mediaset, spesso al fianco di Marco Columbro. Ha recitato in film e serie tv. Ha pubblicato sei album ed ha scritto un libro uscito in libreria nel 2016. Ha ricevuto moltissimi riconoscimenti per il suo lavoro e nel 2011 è stata insignita all’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nel 2002 le è stato diagnosticato un tumore che l’ha costretta a combattere contro la malattia.

9 Febbraio 2024