Saranno a Sanremo

Renga e Nek: perché i due cantanti hanno deciso di diventare un duo

Il loro brano si chiama 'Pazzo di te'

Spettacoli - di Redazione Web - 6 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Renga e Nek: perché i due cantanti hanno deciso di diventare un duo

Un album, Renganek, un tour nei teatri e ancora altre date che si protrarranno fino all’estate. Francesco RengaNek non smettono di stupire. Il duo, l’inedita coppia ha dimostrato di star bene insieme e di essere tornata a divertirsi nel fare musica. Entrambi saranno al Festival di Sanremo. Porteranno sul palco del Teatro Ariston la canzone Pazzo di te. Ha dichiarato Nek: “Lui (Renga, ndr), ne ha fatti 10 (di festival di Sanremo, ndr). Io 5. In coppia ce la godiamo di più, si dovrebbe percepire. Siamo più liberi nelle responsabilità, nell’affrontare il palco, il ritorno al Festival, l’emozione e la passione che c’è. Lui si chiude in camera, io vado a fare un po’ di sport, ma poi ci ritroviamo e alleggeriamo il più possibile tutto“.

Chi sono Francesco Renga e Nek

A spiegare il motivo della nascita del duo, sono stati gli stessi RengaNek in occasione di un’intervista a Radio Kiss Kiss: “Io e Francesco – ha detto Filippo Neviani, alias Nekci conosciamo da parecchio tempo. Io l’ho chiamato per cantare un pezzo, Dimmi cos’è, e da lì abbiamo cominciato a scambiarci canzoni e a chiederci pareri. Lui ha bocciato tutte le mie! Abbiamo detto che questa amicizia doveva tradursi in qualcosa di più. Abbiamo la fortuna e il privilegio di fare quello che davvero amiamo fare, e affrontare il palco insieme è un valore aggiunto, abbiamo voluto rompere gli schemi“.

Ha detto invece Renga, che ha vinto un Festival di Sanremo nel 2005 con ‘Angelo‘: “Quest’energia che si sprigiona quando siamo insieme in realtà andava sprecata alle cene. Tutte le volte c’era questa energia dirompente. Quando ci siamo visti con Filippo per fare la canzone insieme ci siamo chiesti come mai ogni volta che ci vedevamo tutti rimanessero lì a guardarci fare musica. E poi ci divertiamo, che dopo tanti anni di carriera è davvero l’unica cosa che conta“.

Il testo della canzone ‘Pazzo di te’

L’amore è stupido
Ma ti fa piangere
Prima sorride e poi
Ti vuole uccidere
L’amore è inutile
E’ irresponsabile
Tu chiedi aiuto ma
Lui non sa dartene
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno
E lo sa solo Dio
Chi è più pazzo di me
Sotto questo mantello di cielo
L’amore è un giudice
È un miserabile
Lo trovi in tasca ma
Non lo puoi spendere
L’amore è nobile
È fatto di un metallo indistruttibile
Ma è così fragile
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno
E lo sa solo Dio
Chi è più pazzo di me
Sotto questo mantello di cielo
Io e te cambiamo la realtà
Perché nessuna verità
È così facile
Amarsi è semplice
Ma ingovernabile
Indispensabile
Non sai come vorrei farne a meno
Forse per questo anch’io
Sono pazzo di te
Perché è quello che conta davvero

6 Febbraio 2024

Condividi l'articolo