La storia d'amore

Giorgia, la storia d’amore con Emanuel Lo: “Tra alti e bassi insieme da 20 anni e un figlio”

Spettacoli - di Redazione Web - 5 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Giorgia e Emanuel Lo, foto da Instagram
Giorgia e Emanuel Lo, foto da Instagram

L’amore tra la cantante Giorgia e Emanuel Lo dura ormai da 20 anni. Nonostante la separazione di un anno circa, la coppia poi è tornata più affiatata che mai. Lui, 44enne, ballerino e coreografo di Amici, lei 52 enne, cantante, sul palco di Sanremo 2024 come co- conduttrice per festeggiare i 30 anni della sua “E poi”. Recentemente è stato lo stesso Emanuel Lo, a raccontare la loro storia d’amore nel salotto televisivo di Silvia Toffanin.

Chi è Emanuel Lo, il compagno di Giorgia

All’anagrafe Emanuel Lo Iacono, è un ballerino e coreografo. Nell’intervista a Verissimo ha raccontato di essere stato molto timido da piccolo e di aver scoperto che solo sul palcoscenico si sentiva davvero bene. Così la vocazione per le arti sceniche, per canto e ballo sin da piccolissimo. Poi la passione per l’hip-hop che lo hanno reso noto e apprezzato e infine il successo come coreografo prima per X Factor e poi dal 2016 per il talent Amici di Maria De Filippi.

La storia d’amore con Giorgia, la separazione e i 20 anni insieme

Emanuel Lo ha raccontato l’amore con Giorgia e i 20 anni passati insieme. “Metà della mia vita dedicata a lei – ha raccontato a Verissimo – Abbiamo vissuto tutte le fasi della coppia, negative e positive. Io e Giorgia ci siamo lasciati più di una volta per motivi personali ma anche di coppia. Ci siamo lasciati anche per periodi lunghi, ad esempio quasi un anno. Non c’era ancora Samuel. Dopo un anno di separazione è stato bello rincontrarsi e ci siamo innamorati di nuovo. Oggi stiamo bene, io e lei nonostante le nostre diversità stiamo bene. Oggi sappiamo delle cose importanti di noi”.

Il colpo di fulmine

La prima volta che i due si sono incontrati è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Erano nella sala prove del video ‘Spirito libero’ di cui Emanuel Lo era coreografo. Fu subito amore. “Mi ritrovai da solo con lei in sala prove  – ha raccontato il coreografo – e quel giorno ho sentito un’alchimia, che ho sentito poi che era restituita, c’era un filo che ci legava in qualche modo. E io non lo faccio mai, di solito sono superprofessionale. Le ho chiesto se potevo scattarle una foto, era veramente bellissima, c’è una luce speciale in quella foto. Dopo quel giorno, le scrissi in una mail le mie sensazioni, era firmata ’78’ perchè avevo aperto la mail di un mio amico. Lei mi rispose diverse cose e mi disse anche ‘Sei troppo giovane per me’”.

La differenza di età con Giorgia e il figlio

Emanuel Lo ha 44 anni e Giorgia ne ha 52. Ma la differenza di età non è mai pesata ai due. Hanno un figlio, Samuel, arrivato nel 2010. “Ci abbiamo provato tanto, per anni, ma non arrivava mai – ha confessato Emanuel Lo – fino a che è arrivato. Infatti si chiama Samuel, ‘Dio ha ascoltato’, in qualche modo. È stato bello, ero pronto, avevo voglia avevamo voglia di avere questo bambino, quando è nato è stata anche una liberazione”.

5 Febbraio 2024

Condividi l'articolo