Sport e motori

Lewis Hamilton alla Ferrari: bomba sulla Formula 1, lo scoop sul pilota più titolato di sempre a Maranello

Lo scrive SkySports. Hamilton sarebbe il sogno di John Elkann. Con Michael Schumacher è il più vincente di sempre nella storia della Formula 1

News - di Redazione Web - 1 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Mercedes driver Lewis Hamilton of Britain reacts after the Singapore Formula One Grand Prix at the Marina Bay circuit, Singapore,Sunday, Sept. 17, 2023. (AP Photo/Vincent Thian)
Mercedes driver Lewis Hamilton of Britain reacts after the Singapore Formula One Grand Prix at the Marina Bay circuit, Singapore,Sunday, Sept. 17, 2023. (AP Photo/Vincent Thian)

Bomba nella Formula 1: Lewis Hamilton potrebbe essere il nuovo pilota della Ferrari. Lo riporta SkySports, una notizia destinata a fare il giro del mondo. Ancora pochissime le informazioni sullo scoop: il pilota britannico potrebbe fare coppa con Charles Leclerc. Aspetto che già desta perplessità, la scuderia di Maranello si troverebbe ad avere due prime guide in squadra: Leclerc, considerato un predestinato, ha 13 anni in meno di Hamilton, avrebbe molto da imparare ma potrebbe passare a essere secondo. Lo scenario, secondo lo scoop, prevede l’accordo a partire dal 2025.

Hamilton si unirebbe a Charles Leclerc, come si accennava. Anche perché le trattative per il rinnovo di Carlos Sainz sono al palo, è in scadenza in questa stagione. Hamilton sarebbe il sogno del presidente John Elkann, è stato inseguito a più riprese. Si è vociferato spesso di sue insistente per passare alla scuderia del Cavallino Rampante. L’ingaggio rilancerebbe ulteriormente un brand sempre fortissimo ma negli ultimi anni in calo: manca una vittoria dal 2007, il pilota era Kimi Raikkonen.

Chi è Hamilton

Hamilton è al momento un pilota Mercedes, considerato uno dei migliori di tutti i tempi. Con Michael Schumacher è il più vincente di sempre nella storia della Formula 1: 7 mondiali tra McLaren e Mercedes. È inoltre il pilota che ha ottenuto più vittorie, podi, pole position e punti nella storia della competizione. L’ultimo GP vinto nel 2021, a Gedda. Ha 39 anni. Guadagna 40 milioni all’anno. È personaggio conosciuto anche al di fuori dei motori, frequentatore di jet set e passerelle.

“L’attuale contratto di Hamilton con la Mercedes scadrà l’anno prossimo, ma lascerà la squadra al termine di questa stagione e sostituirà Carlos Sainz alla Ferrari”, si legge nella notizia riportata da SkySports.

1 Febbraio 2024

Condividi l'articolo