Formula 1
Ultime notizie su Michael Schumacher: la verità del fratello Ralf sulle condizioni di salute
Il fratello minore del grande ex pilota ha rilasciato un'intervista a un settimanale tedesco. La famiglia, l'unione e l'amore di tutti per l'ex campione e la sua vita privata, i temi trattati
Sport - di Redazione Web
Ralf Schumacher, fratello di Michael, ha ‘rotto’ il silenzio che da 10 anni grava intorno alle condizioni di salute del grande ex pilota di Formula 1. In occasione di un’intervista rilasciata al magazine tedesco Bunte, Ralf Schumacher ha parlato di come l’intera famiglia abbia gestito la situazione riuscendo a mantenere la privacy e allo stesso tempo restando sempre al fianco di Micheal. Quest’ultimo è da sempre assistito dalla moglie Corinna e dai figli Mick e Gina Maria. Ralf è stato anche lui pilota, alla guida di Jordan, Williams e Toyota.
Le parole di Ralf Schumacher
“La vita è imprevedibile – ha raccontato il fratello minore di Michael – ed è stata particolarmente ingiusta con lui. Sappiamo benissimo che la vita può essere tremenda. Noi non possiamo fare altro che accettare il nostro destino. Tuttavia, quando vedo Mick e Gina Maria, il mio cuore sorride. Sono fonti di gioia pura ed è incredibile la forza che stanno dimostrando in un periodo tanto difficile. Ovviamente se qualcuno in famiglia, Corinna o i ragazzi, cerca il mio consiglio, io sarò presente, pronto ad aiutarli. Mi sembra però che abbiano preso la loro strada, siano ormai grandi, vadano per conto loro e sappiano perfettamente cosa fare“.
La carriera all”ombra’ di Michael
Cosa fa oggi Ralf Schumacher? L’ex pilota, dopo aver collezionato 182 gare disputate in F1, con 6 vittorie, 6 pole position e 27 podi, oggi è proprietario di un’azienda vinicola con sede in Slovenia. La società ha il suo nome e i vitigni sono al confine con il Friuli Venezia Giulia. “Un modo perfetto per rallentare questa vita frenetica – ha detto Ralf – Le persone qui vivono la quotidianità con estrema tranquillità e sono sempre cordiali e gentili. Invece di guidare auto veloci qui salgo a bordo di un trattore“. Schumacher jr. ha anche recuperato il rapporto con l’ex moglie Cora: “Oggi siamo buoni amici, la nostra fase di discussione, che alcune persone percepivano come la ‘Guerra dei Roses’, è ormai alle spalle da tempo. Sono molto più sereno“