Sulla Rai
Ciro De Lollis, chi è il figlio di Sandra Milo: il terribile scherzo telefonico in tv all’attrice
Fratello di Azzurra, figlio di Ottavio De Lollis. Quella telefonata a "L'amore è una cosa meravigliosa" in cui si avvisava di un incidente a Ciro che aveva sconvolto la madre
Gossip - di Redazione Web
Oltre che per i film con Federico Fellini, l’immagine di icona del cinema italiano, Sandra Milo è rimasta nei ricordi di italiani, in questo caso particolare dei telespettatori, per un pessimo scherzo televisivo, di cattivissimo gusto, del quale rimase vittima mentre conduceva su Rai2 la trasmissione “L’amore è una cosa meravigliosa”: una voce la informò di un incidente che aveva coinvolto il figlio Ciro De Lollis.
A dare la notizia della morte di Sandra Milo, a 90 anni, è stata la stessa famiglia in una nota di poche righe e senza scendere nei particolari. “Oggi alle 8.25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady”.
Sandra Milo ha avuto tre figli: Debora, Ciro e Azzurra; nati dalle relazioni con il produttore greco Moris Ergas e con Ottavio De Lollis. Milo si era sposata la prima volta a soli 15 anni con il marchese Cesare Rodighiero, un matrimonio durato soltanto tre settimane e annullato dalla Sacra Rota. Il secondo matrimonio con il produttore greco Moris Egas, dalla cui unione nacque la prima figlia dell’attrice, Debora. Azzurra e Ciro De Lollis sono nati dalla storia d’amore con Ottavio De Lollis.
Lo scherzo a Sandra Milo
Ciro fu protagonista dello scherzo telefonico andato in onda in diretta alla trasmissione “L’amore è una cosa meravigliosa”. Era l’8 maggio del 1990. “Tuo figlio ha avuto un grave incidente ed è ricoverato in ospedale”, aveva detto all’attrice una voce femminile. Milo aveva abbandonato lo studio sconvolta, avrebbe sempre raccontato che quello scherzo fu uno shock per lei. I carabinieri riuscirono a ritracciare un nome fittizio tramite cui una donna si era registrata al centralino della trasmissione. Le indagini portarono ad uno studio di via del Corso a Roma dove diverse donne erano impiegate ma nessuna di queste confessò mai di essere l’artefice di quella trovata infelice.
Proprio Ciro aveva reso Milo nonna, quando otto fa nacque il nipote Flavio Milo De Lollis. Un omaggio anche nel nome del bambino alla madre. De Lollis è nato nel 1968, si è sempre tenuto lontano dal mondo dello spettacolo. Ha sposato Vanessa Ceccarini ed è comparso poche volte sui media.