Era a Camaiore

Anastasia Ronchi, ritrovata la 16enne scomparsa nel nulla. Il messaggio su Instagram: “È coi genitori”

Cronaca - di Redazione - 22 Dicembre 2023

CONDIVIDI

Anastasia Ronchi, ritrovata la 16enne scomparsa nel nulla. Il messaggio su Instagram: “È coi genitori”

Anastasia Ronchi, la ragazza di 16 anni scomparsa da Pavia lo scorso 13 dicembre, è stata ritrovato. La notizia è stata confermata dalla sorella, la speaker radiofonica Micol Ronchi, che aveva lanciato svariati appelli sui social.

Sarebbe stata la stessa Anastasia a chiamare i genitori chiedendo che la venissero a prendere alla stazione di Camaiore, in provincia di Lucca. Ora la 16enne, di cui si erano perse le tracce mercoledì 13 dicembre dopo che era uscita per andare a scuola (frequenta il liceo artistico Volta) intorno alle 7 di mattina, è a casa con i genitori.

Abbiamo ritrovato Anastasia. Non so come stia, non so cosa dice, non so cos’ha fatto per nove giorni . Ma è con nostro padre e la mamma . Per onore di cronaca vi aggiornerò e spiegherò cos’è successo, appena saprò qualcosa e appena mi ricorderò come mi chiamo”, ha scritto su Instagram Micol Ronchi, pubblicando una foto sorridente della sorella minore Anastasia e comunicando così la fine dell’incubo per la sua famiglia.

Ringrazio tutti per l’enorme supporto che ci avete dato“, ha aggiunto la speaker radiofonica, sottolineando che “per onore di cronaca” spiegherà in seguito i particolari della vicenda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Micol Ronchi (@micolronchi)

Segnalazioni erano arrivate nei giorni scorsi dalla Toscana, in particolare dalla zona della Versilia, luoghi dell’infanzia per Anastasia Ronchi. Forse il suo allontanamento potrebbe esser stato un gesto di “ribellione”, un allontanamento volontario dopo che i Ronchi avevano lasciato la Toscana per trasferirsi a Pavia, ma al momento è presto per trarre conclusioni sulla storia.

di: Redazione - 22 Dicembre 2023

Condividi l'articolo