Il papà della giovane
Quando ci saranno i funerali di Giulia Cecchettin, il papà: “Sto preparando un messaggio”
La cerimonia funebre è prevista questo martedì presso la basilica di Santa Giustina a Padova
Cronaca - di Redazione Web
“Abbiamo scelto una chiesa grande affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione, lo abbiamo voluto così perché arrivi questo messaggio“. Con poche parole, dal tono dolce, Gino Cecchettin ha parlato così, davanti a casa a Vigonovo, del funerale della figlia Giulia, uccisa da Filippo Turetta. Esequie che si terranno martedì nella basilica di Santa Giustina a Padova. “Sto preparando un messaggio scritto che leggerò quel giorno – ha aggiunto – Non sono bravo con le parole, chiedetemi semmai di elettronica…ma sto cercando di dire le cose al meglio“.
Giulia Cecchettin: ultime notizie
In vista delle esequie la gigantografia dedicata a Giulia, con la scritta “Giulia ti vogliamo bene” e collocata sulla facciata del municipio di Vigonovo, dovrebbe essere trasferita nella Basilica di Padova. Anche stamani sono molte le persone che si fermano e lasciano fiori o messaggi, o semplicemente dedicano un momento di vicinanza e commozione, davanti alla casa dei Cecchettin o al palazzo comunale.
- Autopsia di Giulia Cecchettin, la giovane uccisa subito dopo la lite con Turetta: l'agonia dopo le coltellate
- Tutte insieme fanno paura: l’Italia ferita dal femminicidio di Giulia Cecchettin fa molto rumore in piazza
- Omicidio Giulia Cecchettin, quando un fallimento smaschera la devianza
- Giulia Cecchettin, il vocale alle amiche: “Vorrei che Filippo sparisse, sue parole suonano come un ricatto”
Giulia Cecchettin: l’autopsia
Gino, intanto, è rientrato in casa con in mano alcuni biglietti di partecipazione per i funerali di martedì. Funerali a cui potrebbero partecipare migliaia di persone, forse anche più di diecimila. Con Giulia, e la sorella Elena, anche quest’uomo pacato, distrutto da dolore, è divenuto l’emblema di chi non vuole arrendersi a questo sprofondo della civiltà, e pensa che, insieme, la violenza sulle donne si possa fermare. A Santa Giustina, intanto, dove all’esterno sono stati già eretti due maxi-schermi , c’è un via via di gente che si ferma davanti all’epigrafe di Giulia, affissa vicino al portone d’ingresso. C’è scritto “Il tuo sorriso, il regalo più bello. Il tuo amore, un messaggio per il mondo“.