Il live

Irama e Rkomi: il “No Stress” tour fa tappa a Napoli, il concerto al Palapartenope

Un progetto nato in California, a Los Angeles. Il joint album "No Stress" e il tour

Spettacoli - di Redazione Web - 28 Novembre 2023

CONDIVIDI

Irama e Rkomi: il “No Stress” tour fa tappa a Napoli, il concerto al Palapartenope

Irama e Rkomi hanno gusti diversi. Si sono incontrati, si sono piaciuti, hanno capito di vivere allo stesso modo la musica ed è arrivato il joint album No Stress. Stasera i due saranno in concerto al Palapartenope a Napoli. L’album è uscito lo scorso 7 luglio, anticipato dal singolo Hollywood, che è diventata una hit estiva. Due ore di concerto, avevano promesso prima del tour, con momenti anche a sorpresa, incursioni e incroci.

Irama e Rkomi avevano già collaborato in Taxi Driver, l’album di Rkomi che nel 2021 aveva fatto registrare numeri da record. Il brano del feat era Luna Piena. Si sono incontrati in California con musicisti e produttori, si sono chiusi in una villa a Los Angeles e si sono messi a fare musica insieme. “Questo non è un disco mio, né un disco di Mirco – aveva raccontato Irama in un’intervista a Vanity Fair -. È un disco nostro, insieme, e questa condivisione ci ha spinto a fare cose che probabilmente non avremmo fatto in album singoli, da soli”.

All’interno del disco sono entrate anche le collaborazioni con Guè Pequeno, Ernia, Kid Yugi. “Questo disco era già un tour, è nato live con i musicisti ed è stato pensato per suonarlo dal vivo, che per noi è fondamentale. Sul palco faremo due ore di show con anche brani che non sono nell’album, qualcosa pensato ad hoc, esclusivo, magari anche degli incroci”, diceva a Vanity Fair Rkomi.

Chi sono Irama e Rkomi

Rkomi, pseudonimo di Mirko Manuele Martorana, è cresciuto a Calvairate e nella scena rap italiana, ha cominciato con i mixtape a 17 anni e il suo primo album è stato prodotto da Marracash. Ha pubblicato da solista quattro album in studio e approfondito negli anni un percorso tra il rock e la canzone italiana. Filippo Maria Fanti, nome d’arte di Irama, è esploso tra le nuove proposte di Sanremo e la vittoria del talent show Amici di Maria de Filippi. Ha partecipato altre tre volte a Sanremo, ha pubblicato sei dischi. La data zero del tour a Conegliano. Quella di Napoli arriva dopo quella di Firenze di sabato scorso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irama (@irama.plume)

28 Novembre 2023

Condividi l'articolo