Il lutto
Il Tennis Club Vomero piange la scomparsa di Tonino Ingargiola: “Ciao uomo saggio, ti vogliamo bene”
I tanti messaggi di affetto e cordoglio sui social per uno dei volti storici della società sportiva napoletana
Cronaca - di Redazione Web
Dolore a Napoli e in particolare nel quartiere collinare del Vomero. È infatti scomparso un simbolo del quartiere una persona amata da chi lo conosceva e che lo riteneva ‘un uomo per bene‘. Ha infatti perso la vita Tonino Ingargiola, colonna del Tennis Club Vomero. L’uomo aveva 74 anni ed era il responsabile della segreteria della società con sede in via Rossini. Ingargiola ha lavorato li per 40 anni, diventando un punto di riferimento per i colleghi, i soci e l’amministrazione del club.
Il Tennis Club Vomero piange la scomparsa di Tonino Ingargiola
Sui social non si contano più i messaggi d’affetto dedicati a Ingargiola e la sua famiglia. L’intera comunità vomerese e del Tennis Club è in lutto e si è stretta intorno ai parenti di ‘Tonino‘. Ecco uno dei pensieri pubblicati per lui: “Un giorno triste per il Solemar. Per chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo, ci ha lasciati Tonino Ingargiola. Persona perbene, sempre sorridente. Conserverò per sempre un grande ricordo. Il mio pensiero va a Lucia, Christian e Roberta. Buon Viaggio Tonino“.
I messaggi di affetto
“Ciao Tonino, l’uomo con il Tennis Vomero nel cuore. Se ne è andato a 74 anni Tonino Ingargiola, storico responsabile di segreteria del Tennis Club Vomero, con una carriera durata ben oltre 40 anni e vissuta nella nostra sede di via Rossini. Tonino lascia la moglie Lucia e i due figli, Roberta e Cristian, e una famiglia grande e bellissima. Il Tennis Vomero tutto, dal presidente De Lise al Consiglio direttivo, allo staff tecnico, ai soci, agli addetti ai lavori e ai moltissimi appassionati che gli volevano bene, si stringe addolorato alla famiglia Ingargiola.
Il cordoglio del club
Tonino è sempre stato un grande, con intelligenza capiva e risolveva prima degli altri problemi e incombenze che di volta di volta il lavoro e la vita gli ponevano dinnanzi. Era un uomo saggio e innamorato del suo Club e gli volevamo davvero bene. Solo domenica scorsa scriveva sui social una frase da sportivo di razza quale era, che adesso ci commuove tanto: ‘Buon lavoro al nuovo Consiglio del Tennis Vomero’. Ciao Tonino: passione, amore e amicizia non muoiono mai. La Messa funebre domani, sabato 14 ottobre, ore 12,30 presso la Chiesa dei Fiorentini, Giardinetti via Ruoppolo. Piazza degli Artisti“.