Dal 2024
Massimo Giletti torna in Rai: “Devo ripartire dal basso, nessun problema”
Il video di Fiorello e la conferma dell'ad Roberto Sergio
News - di Redazione Web
Il giornalista professionista e conduttore Massimo Giletti tornerà in Rai. La notizia è stata data dall’amministratore delegato dell’azienda di Viale Mazzini Roberto Sergio. Più una conferma che uno scoop: l’indiscrezione circolava da un po’ di tempo. “C’è molta mobilità nel sistema tv, dopo Balivo e De Girolamo, ora a gennaio arriva Giletti”, ha dichiarato Roberto Sergio. Giletti, indiscusso protagonista della televisione negli ultimi anni, certo spesso al centro di scelte editoriali o casi controversi, dovrebbe tornare nel servizio pubblico con un suo programma a partire dal 2024.
“Nel prossimo anno arriverà Giletti. Oggi ha fatto un video divertente dicendo: riparto da zero, questo vuol dire che ritornerà. Nel prossimo anno lo vedremo”, ha specificato l’amministratore delegato in occasione di Ceo for Life. “Rai, Mediaset e La7 si stanno ‘scambiando’ un po’ di persone. Chi se n’è andato lo ha fatto per scelta, chi per scelta professionale chi per scelta economica: ma poi non si può dire che l’azienda ti manda via o ti avrebbe condizionato se fossi rimasto … nessuna autocensura da parte della Rai”.
- Perché Salvatore Baiardo va arrestato: è lo scalpo della caccia a Berlusconi
- Perché Salvatore Baiardo non è stato arrestato: c’è un giudice a Firenze
- Indagine su Non è l’Arena, i Pm interrogano pure Cairo
- Giornalisti e pm al guinzaglio di Baiardo: la caccia alle foto di Berlusconi è un gioco delle tre carte
Le voci che già circolavano erano diventate più fitte nelle ultime ore dopo che sul profilo Instagram di Fiorello era comparso un video ironico con lo stesso Giletti. “Il direttore generale mi aveva detto: ‘Guarda che se vuoi tornare in Rai per noi ottimo, porte aperte, solo che devi fare un passo indietro, devi ripartire dal basso‘. Va bene, nessun problema”, diceva il conduttore con il caschetto da operaio mentre carica delle assi. “Poi ci si mette Fiorello che mi dice: ‘Ti do una mano Massimo, ti do una mano io’ … ecco, ma iniziare dal basso per ricostruire il glass di Viva Rai2! me lo potevi risparmiare, anche se mi fa piacere. Hai capito Fiore? Il glass di Viva Rai2 costruito anche da Giletti, 6 novembre, ciao!”.
L’ultimo programma di Giletti, Non è l’Arena, era partito su La7 dal 2017. Lo storico titolo di Rai1 (si chiamava L’Arena sul servizio pubblico) è stato cancellato lo scorso aprile dalla rete con una nota che aveva dato il via a parecchie polemiche. Si leggeva che l’azienda “ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione” e che il conduttore “rimane a disposizione dell’azienda”. A far discutere i costi del programma e le puntate e le dichiarazioni di Salvatore Baiardo, in passato condannato per favoreggiamento e riciclaggio di denaro in favore dei fratelli Baiardo, sulla latitanza del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro.
Visualizza questo post su Instagram