Il disservizio

Cosa sta succedendo a Trenitalia, perché non si possono fare i biglietti: “C’è un problema, i tecnici hanno ripristinato il servizio”

Problemi sia online, che sull'app, che in biglietteria. La nota dell'azienda e l'intervento tecnico

News - di Redazione Web

24 Settembre 2023 alle 13:23 - Ultimo agg. 24 Settembre 2023 alle 15:42

Condividi l'articolo

Cosa sta succedendo a Trenitalia perché non si possono fare i biglietti

A causa di un disservizio tecnico attualmente in corso presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia, gli stessi non sono al momento funzionanti“. Lo rende noto Fs. “Il malfunzionamento al sistema centrale impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App, non sono funzionanti. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Trenitalia si scusa per il disagio“, conclude la nota.

Cosa sta succedendo a Trenitalia perché non si possono fare i biglietti

Già prima delle vacanze estive, durante il mese di luglio, la linea Frecciarossa è stata caratterizzata da molti disservizi. Continui guasti e ritardi, quasi quotidiani, che si sono manifestati soprattutto nel tratto da Roma Termini verso Sud. Questi disagi hanno spesso costretto i treni ad Alta velocità a viaggiare sui percorsi tradizionali allungando di molte ore il tempo di viaggio previsto. Il culmine è stato raggiunto lo scorso 30 luglio.

Il ripristino

È stato ripristinato il corretto funzionamento dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia ed è tornata regolare la vendita dei biglietti in stazione, sulle biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App“. Lo rende noto Fs. “Il malfunzionamento è stato determinato da un disservizio tecnico presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita dell’azienda di trasporto“, aggiunge Ferrovie.

I precedenti disagi

Un treno Frecciarossa è rimasto fermo per oltre due ore e mezza nella campagna umbra, all’altezza di Allerona, in provincia di Terni: a causa di un guasto il treno è rimasto senza elettricità e senza aria condizionata. Per questo motivo ci sono stati molti malori per il caldo. Anche se Trenitalia aveva smentito che alcuni passeggeri si fossero sentiti male, fu comunque necessario l’intervento delle forze dell’ordine e della Protezione civile. Il treno era partito la mattina dalla stazione centrale di Milano alle ore 10.10 e sarebbe dovuto arrivare a Salerno alle 16.06.

24 Settembre 2023

Condividi l'articolo