L'incidente sul lavoro
In fin di vita a 19 anni perché schiacciato da un camion, giovane vittima del lavoro nel Casertano
I fatti sono accaduti a Bellona, la vittima è originaria di Pagani in provincia di Salerno. Il ragazzo stava scaricando della merce dal frigo del tir
Cronaca - di Redazione Web
È in fin di vita un lavoratore 19enne vittima di un incidente all’esterno di un ristorante di Triflisco, frazione del comune di Bellona, nel Casertano. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane, originario di Pagani (Salerno) e dipendente di una ditta di catering di Sant’Egidio di Monte Albino, è stato schiacciato dal camion, restando bloccato tra il muro del ristorante e il mezzo frigo, mentre scaricava dei materiali da consegnare.
Schiacciato da un camion a Bellona 19enne in fin di vita
Quando il giovane è sceso per aprire il portello del frigo, il mezzo ha iniziato a muoversi in discesa, lui ha provato a fermarlo rimanendo schiacciato. I carabinieri hanno sequestrato il camion frigo. Continua la strage causata dagli incidenti sul lavoro. In soli tre giorni hanno perso la vita sette persone. Cinque di esse erano originarie del Sud. Ieri, in Campania, sono deceduti un operatore ecologico dell’Asia a Napoli e un giovane a bordo di una nave ancorata al porto di Salerno.
La strage
Il giorno prima, ad Arzano, un operaio è caduto dal tetto di un capannone ed ha perso la vita. Questa mattina due autisti siciliani sono morti dopo che il bus che guidavano e che trasportava migranti dall’isola in Piemonte, si è scontrato con un mezzo pesante. L’ultima vittima è invece deceduta in Veneto. Dall’inizio dell’anno hanno perso la vita sul lavoro circa 1.100 persone, una vera e propria mattanza di Stato contro la quale non si può restare inermi.