Le vittime

Chi sono i due autisti morti mentre trasportavano i migranti, avevano 32 e 34 anni

L'incidente è avvenuto sull'A1, coinvolto uno dei due bus che si è scontrato con un mezzo pesante. I pullman viaggiavano da Porto Empedocle ed erano diretti in Piemonte

Cronaca - di Redazione Web

15 Settembre 2023 alle 13:00

Condividi l'articolo

Chi sono i due autisti morti mentre trasportavano i migranti

Due autisti sono morti e 25 migranti sono rimasti feriti, alcuni in modo grave, in un incidente stradale avvenuto l’autostrada A1, all’altezza di Fiano Romano (Roma). Uno dei bus, in uso alla Prefettura di Agrigento, che stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d’accoglienza del Piemonte, ha avuto un impatto frontale con un mezzo pesante. I due autisti, entrambi italiani, hanno perso la vita. Le altre persone ferite sono stati portate in più ospedali della zona. Dei rilievi si è occupata la polizia Stradale. I migranti erano sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi.

Chi sono i due autisti morti mentre trasportavano i migranti

L’incidente stradale si è verificato alle 2,22, i bus erano partiti alle ore 10 di ieri. Chi sono i due autisti morti mentre trasportavano i migranti? Le vittime sono state identificate: si tratta di Alberto Vella, di 34 anni, e Davide (chiamato Daniel) Giudice di 32. I due giovani sono entrambi originari di Favara (località in provincia di Agrigento). L’episodio si è rivelato una tragedia nella tragedia: quella dei migranti e quella delle morti sul lavoro.

Migranti e morti sul lavoro

Il trasferimento dei migranti da Lampedusa è stato reso necessario in quanto l’hotspot dell’isola era al collasso con ben 7mila persone presenti. Infatti ieri, ci sono state delle tensioni tra gli immigrati ammassati sul molo e le forze dell’ordine. Sempre nella giornata di ieri, un altro dramma: un neonato di 5 mesi è morto annegato al largo dell’isola. Per quanto riguarda le morti bianche, con i due autisti deceduti oggi, siamo a sette persone che hanno perso la vita in tre giorni, altrettante tre solo in Campania. Cinque su sette originarie del Sud.

15 Settembre 2023

Condividi l'articolo