L'autopsia
Com’è morto Giovanbattista Cutolo: “Volto tumefatto, un colpo alle spalle e due al petto”
L'autopsia sul corpo del musicista 24enne ucciso in Piazza Municipio. Domani i funerali, officiati dal vescovo Mimmo Battaglia, alla Chiesa del Gesù Nuovo. Il corpo restituito alla famiglia
Cronaca - di Redazione Web

Giovanbattista Cutolo è stato colpito due volte al petto e una alle spalle. E aveva il volto tumefatto a seguito della lite che esplosa nel pub prima dell’omicidio che si è consumato nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 agosto a Piazza Municipio a Napoli. L’esito dell’autopsia sul cadavere del musicista 24enne assassinato a colpi d’arma da fuoco a pochi passi dalla sede del Comune, conferma a grandi linee la dinamica finora ricostruita anche grazie alle immagini acquisite dalla polizia dalle videocamere di sorveglianza della zona.
A eseguire l’esame autoptico presso l’obitorio del secondo Policlinico sul corpo del 24enne c’era soltanto il consulente nominato dalla Procura, il dottor Gianluca Auriemma. Il 17enne accusato e arrestato dell’omicidio è difeso dall’avvocato Davide Piccirillo. La famiglia della vittima è assistita dall’avvocato Claudio Botti. Il corpo del 24enne è stato restituito alla famiglia. I funerali si terranno domani, alle 15:00, alla Chiesa del Gesù Nuovo, in pieno Centro Storico. La funzione sarà celebrata dal vescovo di Napoli Mimmo Battaglia. Il sindaco Gaetano Manfredi ha disposto il lutto cittadino.
- Giovanbattista Cutolo, Giorgia Meloni telefona alla mamma del giovane ucciso a Napoli: “Le ho chiesto di incontrarla”
- Manifestazione a Napoli per Giovanbattista Cutolo, ucciso da un 16enne per una lite. Le voci dalla piazza: “La nostra generazione ha fallito, abbiamo seminato male. Questa città sta morendo”
- La lite, gli spari alla schiena, la confessione del 16enne: così è morto Giovanbattista Cutolo, 24enne musicista ucciso per un parcheggio
- Chi era Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso per un parcheggio in Piazza Municipio a Napoli