La tragedia ad Amantea

Guarda i fuochi d’artificio sui binari, investito dal treno: 27enne muore alla festa patronale

È successo a Campora, frazione di Amantea. L'impatto con l'Intercity è stato fatale, Francesco Paradiso non ha avuto scampo

Cronaca - di Redazione Web

4 Settembre 2023 alle 10:12

Condividi l'articolo

Guarda i fuochi d’artificio sui binari, investito dal treno: 27enne muore alla festa patronale

Guardavano i fuochi d’artificio, erano sui binari della ferrovia. Una comitiva di amici, a Campora, una frazione del comune di Amantea, in provincia di Cosenza, erano insieme a fine serata, dopo la giornata di festa patronale per San Francesco di Paola. Quando un treno è passato, intorno all’una di notte, ha investito in pieno un ragazzo di 27 anni che non ha avuto scampo. È morto, davanti agli amici e davanti alla sorella. Si chiamava Francesco Paradiso. Niente da fare per i soccorsi giunti sul posto. Le cause e la dinamica dell’accaduto sono al centro degli accertamenti delle indagini.

L’impatto è stato fatale, per il giovane non c’è stato niente da fare. In fase di accertamento le cause che hanno portato alla tragedia che si è consumata alla stazione ferroviaria Campora San Giovanni-Serra Ajello. Lo scalo si trova nei pressi della spiaggia dove sono stati accesi i fuochi d’artificio. Il 27enne, ricostruisce l’Ansa, si sarebbe seduto sulla banchina e non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno proveniente a velocità sostenuta da Reggio Calabria e in procinto di fermarsi alla stazione di Amantea, qualche chilometro più a Nord.

Secondo quanto scrive La Gazzetta del Sud, il 27enne stava provando a raggiungere il mare tagliando dai binari della stazione per assistere allo spettacolo pirotecnico. La gente accorsa alla festa, dopo il concerto di Adriano Pappalardo, si era riversata nei pressi della spiaggia per assistere ai fuochi. La vittima era nata a Como ma era residente ad Amantea. I soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le sirene delle ambulanze e delle forze dell’ordine che hanno risuonato per Campora, hanno preceduto la notizia che si è diffusa per il paese. Procede agli accertamenti il personale di Polizia ferroviaria di Lamezia Terme.

4 Settembre 2023

Condividi l'articolo