L'omicidio in strada
Lite per la precedenza, 23enne ucciso con fucile da sub: “Sul serio l’ho ammazzato?”
Arrestato dopo poche ore un 27enne. Le immagini del drammatico arresto in strada con l'uomo che si dispera e chiede scusa alla fidanzata. La vittima era un operaio residente ad Ancona
Cronaca - di Redazione Web

Sarebbe successo tutto per una futile lite in strada: forse una precedenza non data, forse una delle vetture che procedeva troppo lentamente, forse un banale diverbio. A Sirolo, in provincia di Ancona, un 23enne è stato ucciso ieri pomeriggio con un colpo di fiocina, un fucile da sub. I carabinieri hanno arrestato dopo poche ore un 27enne, condotto nella caserma di Osimo. “Sul serio l’ho ucciso?”, la disperazione dell’uomo al momento del fermo in strada. L’operazione è stata compiuta con il supporto del Reparto Operativo Nucleo Investigativo.
L’omicidio si è consumato in via Cilea, in mezzo alla gente, domenica pomeriggio. La vittima era in auto con un amico. L’aggressore si trovava su un altro veicolo, dopo il diverbio sulle cui cause sono in corso le indagini dei militari, avrebbe sparato almeno un colpo con il fucile da sub e avrebbe fatto perdere le tracce. La vittima aveva 23 anni e si chiamava Klajdi Bitri, un operaio albanese residente ad Ancona. Dopo alcune ore l’uomo accusato è stato bloccato in strada dai carabinieri e tratto in arresto. Un 27enne di nazionalità algerina. I carabinieri lo hanno trovato a torso nudo e in bermuda a Falconara.
- “Non lascerò solo Sacha”: la madre del 21enne fermato per l’omicidio del padre e di un amico
- Omicidio di Michelle, in centinai ai funerali a Primavalle: “Dolore deve tradursi in cambiamento, sua morte non sia vana”
- Frederik ucciso di botte in strada, la storia del clochard che avrebbe avuto un tetto due giorni dopo l’aggressione
Il video dell’arresto diventato virale è stato pubblicato dal media online Today. L’uomo è stato bloccato a terra da due carabinieri che hanno avvertito in quei momenti i colleghi. Erano le 21:00 circa di domenica sera. Il 27enne sembrerebbe scoprire in quel momento di aver ucciso l’altro automobilista. E si dispera. Grida: “Noo, noo”. E chiede ancora: “Sul serio l’ho ammazzato?”. E chiede “scusa” ripetutamente alla fidanzata. Il fucile da sub è lì vicino, inquadrato anche nelle immagini, in una busta.