Numeri terribili
Ucraina, sono 500mila in totale i soldati morti a causa della guerra
Da quando la Russia ha invaso l'Ucraina e scatenato la guerra, sono almeno mezzo milione le vittime, contando sia i soldati russi che quelli ucraini
Esteri - di Redazione Web
Il numero totale di truppe ucraine e russe uccise o ferite dall’inizio della guerra in Ucraina, lo scorso febbraio, si avvicina a 500mila. Lo riporta il New York Times, citando funzionari statunitensi. I funzionari hanno dichiarato al quotidiano che le perdite militari della Russia si stanno avvicinando a quota 300mila.
Quanti sono i soldati morti a causa della guerra in Ucraina
Il numero comprende ben 120mila vittime e 170-180mila feriti. I funzionari hanno detto che le cifre da parte ucraina si avvicinano a 70mila morti e 100-120mila feriti. Secondo le stime, il numero delle truppe ucraine è di circa 500mila unità, tra personale in servizio attivo, di riserva e paramilitare. La Russia ha quasi tre volte questa cifra, con 1.330.000 truppe in servizio attivo, di riserva e paramilitari.
La strage di bambini
Ed è stata di pochi giorni fa l’annuncio dell’ufficio della Procura generale di Kiev in merito al numero dei bambini morti a causa della guerra. Questa la nota: “Più di 1.597 bambini in Ucraina hanno sofferto per l’aggressione armata su larga scala della Federazione Russa. Fino alla mattina del 13 agosto 2023, secondo le informazioni ufficiali fornite dai procuratori minorili, 500 bambini sono stati uccisi e più di 1.097 sono rimasti feriti. La maggior parte dei bambini è stata colpita nella regione di Donetsk“.