Femminicidio

Chi è Salvatore Ferraiuolo e perché ha ucciso Anna Scala, la vittima lo aveva denunciato due volte

Il delitto avvenuto a Piano di Sorrento. La donna, 56 anni, è stata accoltellata alle spalle. Poi il killer, reo confesso, ha scaraventato il corpo nel bagagliaio di un'automobile. Infine, la fuga e l'arresto

Cronaca - di Redazione Web - 18 Agosto 2023

CONDIVIDI

Chi è Salvatore Ferraiuolo e perché ha ucciso Anna Scala

Anna Scala, la donna uccisa dal suo ex ieri a Piano di Sorrento (località costiera in provincia di Napoli) aveva presentato due denunce, e non una come appreso nei primi momenti dopo l’omicidio, contro il suo assassino: il 24 luglio ai carabinieri di Massa Lubrense ed il giorno dopo ai militari di Piano di Sorrento. Chi è Salvatore Ferraiuolo e perché ha ucciso Anna Scala?

I fatti

Chi l’ha uccisa ieri, Ferraiuolo, non era sottoposto ad alcuna misura cautelare. La donna, che con l’uomo non aveva figli, si era trasferita momentaneamente da sua madre visto che la situazione era diventata insostenibile. Ferraiuolo è stato arrestato ieri dai militari dopo un pomeriggio di ricerche. I sospetti degli investigatori erano stati immediatamente diretti a lui. L’uomo, accusato di omicidio premeditato, è stato condotto presso il carcere di Poggioreale.

Chi è Salvatore Ferraiuolo e perché ha ucciso Anna Scala

Già dalle prime ricostruzioni e testimonianze, i carabinieri erano sulle tracce di un uomo vestito di nero e fuggito dal luogo del delitto in scooter. Pare che Ferraiuolo avesse aspettato Scala vicino alla sua automobile. Quando la donna ha aperto il bagagliaio, lui l’ha aggredita alle spalle accoltellandola. Poi ha scaraventato il corpo nel cofano rimasto aperto. L’allarme è stato lanciato dai passanti che prima hanno sentito le urla della vittima e poi hanno notato il cadavere.

18 Agosto 2023

Condividi l'articolo