Lei va ancora a scuola

Chi è Marco Arduini, l’ex partecipante di “Uomini e Donne” arrestato per le violenze sulla fidanzata

Cronaca - di Redazione

4 Agosto 2023 alle 15:33 - Ultimo agg. 4 Agosto 2023 alle 15:35

Condividi l'articolo

Chi è Marco Arduini, l’ex partecipante di “Uomini e Donne” arrestato per le violenze sulla fidanzata

Dagli schermi di Mediaset, in particolare del programma di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne’, al carcere. È il “percorso” di Marco Arduini, 45enne originario di Roma, arrestato giovedì 3 agosto dai carabinieri di Cattolica (Rimini) per maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni.

Questi infatti i reati contestati ad Arduini, che nel 2018 partecipò al programma tv come “corteggiatore”, ora in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli, su richiesta del sostituto procuratore Davide Ercolani.

Come riferisce il Corriere di Bologna, Arduini avrebbe aggredito e minaccia di morte la sua fidanzata, una ragazza di 19 anni, per almeno 4 mesi. È stata proprio la vittima a denunciare Arduini ai carabinieri di Cattolica, città della riviera romagnola dove l’ex volto tv vive.

Secondo quanto raccontato ai militari, la 19enne dallo scorso aprile fino a pochi giorni fa, nel mese di luglio, avrebbe subito violenze e maltrattamenti fino alle minacce di morte diretta. Dopo rapidi riscontri, i militari hanno tratto in arresto il 45enne.

Il racconto della vittima, come riferisce l’edizione bolognese del Corriere, è da brividi. La 19enne, ancora iscritta alle scuole superiori in un istituto della Provincia di Rimini, sarebbe stata aggredita verbalmente e non solo, in più occasioni Arduini l’avrebbe colpita con calci e pugni, in un caso le ha tirato i capelli buttandola a terra e presa a pugni sulle braccia e sulla schiena.

In più occasioni Arduni si è quindi presentato davanti all’istituto scolastico frequentato dalla 19enne, per poi pedinarla. Le violenze si sarebbero consumate in particolare in un noto hotel di Riccione dove entrambi lavoravano. L’episodio più violento sarebbe avvenuto quando il 45enne ha afferrato la ragazza per il collo sollevandola verso l’alto e provocandole la fuoriuscita di sangue dal naso.

di: Redazione - 4 Agosto 2023

Condividi l'articolo