Addio da agosto
Perché è stato eliminato il reddito di cittadinanza: sono 500mila i nuovi poveri
L’Inps ha infatti comunicato con un messaggio sul cellulare la sospensione del reddito o della pensione di cittadinanza a partire da agosto
Politica - di Redazione Web
169 mila famiglie ieri hanno saputo tramite un sms che presto torneranno in povertà. L’Inps ha infatti comunicato con un messaggio sul cellulare la sospensione del reddito o della pensione di cittadinanza a partire da agosto, in quanto nuclei nei quali non figurano disabili, minori o over 65 come prevede la nuova normativa.
L’ultima rata che queste famiglie hanno percepito è quella del 27 luglio. Lo stop riguarda circa 500 mila persone. “La sospensione via sms sta scatenando una guerra sui servizi sociali”, ha denunciato il presidente degli assistenti sociali, Gianmario Gazzi. “Comunicare via sms a una famiglia che non riesce a mettere il pranzo con la cena l’eliminazione del Reddito di Cittadinanza è oggettivamente un esercizio cinico”, il commento del dem Arturo Scotto. “Un sms per dire a 169 mila famiglie ‘arrangiatevi’”, ha attaccato il leader dei 5s Giuseppe Conte.