I due portati in ospedale

Terrore a Parigi per Donnarumma e la fidanzata, legati e rapinati in casa: colpo da mezzo milione di euro

Esteri - di Redazione

21 Luglio 2023 alle 09:53 - Ultimo agg. 21 Luglio 2023 alle 12:31

Condividi l'articolo

Terrore a Parigi per Donnarumma e la fidanzata, legati e rapinati in casa: colpo da mezzo milione di euro

Il portiere della Nazionale italiana di calcio e del Paris Saint Germain Gianluigi Donnarumma e la sua fidanzata Alessia Elefante sono stati rapinati la scorsa notte nella casa in cui vivono a Parigi.

A riportarlo era stato il sito Actu17, informazioni confermata da fonti vicine alla coppia all’agenzia Ansa. Donnarumma e la compagna, portati in ospedale dopo l’aggressione, sono stati legati da “quattro persone” nel loro appartamento nell’ottavo distretto della capitale francese, una residenza di avenue Montaigne, tra i viali più chic di Parigi, tra la Senna e gli Champs-Elysées. La Brigata per la repressione del banditismo (Brb) della polizia giudiziaria parigina ha già aperto un’indagine su questa vicenda.

La Gazzetta dello Sport scrive che, stando ai primi elementi raccolti dall’inchiesta, la banda di rapinatori è scappata con un bottino ingente, intorno al mezzo milione di euro in “orologi, gioielli, borse di lusso”. Il colpo è avvenuto nell’appartamento della coppia nella capitale francese, nel VIII arrondissement di Parigi, in piena notte, intorno alle 3.20. Gigio e la fidanzata sono stati sequestrati, legati e picchiati, prima di riuscire a rifugiarsi in un hotel, da dove è stato dato l’allarme: da lì il trasporto in ospedale per le percosse subite.

Secondo fonti vicine al dossier citate dall’Ansa, la coppia sarebbe stata legata sotto la minaccia “di un’arma e Donnarumma è stato “leggermente ferito” durante la rapina

Anche il custode del lussuoso condominio in cui risiede Donnarumma a Parigi sarebbe stato “legato” dai rapinatori, scrive il sito Actu17.

Donnarumma, 24 anni, era atteso in giornata al centro di allenamenti di Poissy per il raduno con la squadra in vista della prima amichevole del Psg del nuovo allenatore Luis Enrique, in programma alle 17 contro il Le Havre. Sabato invece il club di proprietà dell’emiro del Qatar partirà per l’Estremo Oriente per una tournée di due settimane tra Giappone e Corea del Sud.

I calciatori del Psg erano già finiti nel mirino di malavitosi in passato. Caso clamoroso fu quello dell’argentino Angel Di Maria, lo scorso anno alla Juventus, che nel marzo 2021 venne fatto uscire dal campo mentre stava giocando una partita col club al Parco dei Principi perché dei ladri si erano introdotti nella sua casa di Parigi in presenza di moglie e figlie, portando via un bottino per mezzo milione di euro.

Ma a finire nel mirino dei ladri erano stati anche il padre del capitano Marquinhos, così come i calciatori Thiago Silva, Dani Alves, Choupo Moting, Icardi e Sergio Rico.

di: Redazione - 21 Luglio 2023

Condividi l'articolo