In provincia di Pesaro

Non si fermano all’alt dei carabinieri, frontale ad alta velocità contro un’altra auto: due morti e 3 feriti nello scontro

Cronaca - di Redazione

26 Giugno 2023 alle 10:37

Condividi l'articolo

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tre chilometri di fuga ad alta velocità terminati in un drammatico e mortale schianto frontale. È quanto accaduto nel pomeriggio di domenica sulla strada ‘Montelabbatese‘, alla periferia di Pesaro. Il bilancio è gravissimo: due persone sono morte, altre tre gravemente ferite.

A perdere la vita un 27enne di origini macedoni che era al volante di una Bmw: l’uomo alla guida dell’auto tedesca non si è fermato ad un posto di blocco dei carabinieri, preferendo tirare dritto e scappare ad alta velocità. Una fuga durata circa tre chilometri, con la pattuglia dei militari che proprio alla luce dell’alta velocità ha preferito “mollare la presa”.

Il 27enne macedone, residente nella zona di Pesaro così come il suo passeggero, un coetaneo di origini albanesi, ha invece continuato a schiacciare il pedale dell’acceleratore fino a quando, nell’ennesimo sorpasso azzardato, ha centrato la Fiat 500L sulla quale viaggiava una donna di 32 anni, in compagnia della sorella 28enne e di un amico 27enne.

L’impatto, data la velocità, è stato devastante: le due vetture sono finite ognuna nella scarpata laterale opposta all’altra, la 500L si è ribaltata e per la 32enne al volante, residente a Sant’Angelo in Vado, non c’è stato scampo. Morto anche il 27enne macedone alla guida della Bmw, mentre gli alti tre feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale ad Ancona tramite eliambulanza.

Gli inquirenti attendono il miglioramento delle condizioni del 27enne albanese che viaggiava nella Bmw: verrà ascoltato per ricostruire quanto accaduto, compresa l’esatta dinamica dell’incidente.

di: Redazione - 26 Giugno 2023

Condividi l'articolo