Traffico in tilt

Paura sulla tangenziale di Napoli, esplode un’auto: in due in ospedale in gravi condizioni

Cronaca - di Rossella Grasso

23 Giugno 2023 alle 15:39 - Ultimo agg. 23 Giugno 2023 alle 17:34

Condividi l'articolo

Paura sulla tangenziale di Napoli, esplode un’auto: in due in ospedale in gravi condizioni

Poco prima delle 14 qualcuno ha allertato i Vigili del Fuoco: “Correte, sulla tangenziale di Napoli è esplosa un’auto”. Poi fiamme e fumo sono scattati all’altezza del chilometro 18 della tangenziale di Napoli in direzione Capodimonte, poco prima dell’uscita Zona Ospedaliera in direzione Pozzuoli. Come appreso da l’Unità, subito si sono attivati i soccorsi: a bordo dell’auto c’erano due persone portate subito al Pronto Soccorso del Cardarelli in gravissime condizioni. Intanto il traffico è bloccato per consentire le operazioni di messa in sicurezza.

Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco di Napoli, poco prima delle 14 è arrivata la richiesta di soccorso. Subito si sono attivate due autobotti, una da Ponticelli e una dal Vomero, il 118 e la polizia. Quando sono arrivati sul posto la situazione era drammatica: un’auto era esplosa con a bordo due persone che hanno riportato ustioni gravissime. Subito sono stati portati al reparto grandi ustioni del Cardarelli.

Non è ancora chiaro cosa sia successo precisamente ma secondo il racconto di alcune persone che si trovavano lì per caso nel traffico, all’improvviso l’auto è esplosa. I due che viaggiavano all’interno dell’auto sarebbero una dottoressa e un 25enne che trasportavano bombole per l’ossigeno. Una delle persone che si trovava sul posto è corsa in soccorso subito dopo l’esplosione e ha trovato il giovane steso a terra completamente ustionato dalla testa ai piedi. La donna invece era stata sbalzata lontano dall’auto in condizioni ancora peggiori. Secondo quanto riferito, il ragazzo avrebbe raccontato l’accaduto: mentre viaggiavano in auto avrebbero sentito uno strano odore, poi l’esplosione. Ancora non si conoscono le generalità delle due persone rimaste ustionate. Il traffico si è immediatamente paralizzato per consentire tutte le operazioni.

23 Giugno 2023

Condividi l'articolo