Harry e Meghan, le voci sul divorzio e Spotify che chiude il podcast: “Scarsa produttività”

Gossip - di Redazione Web

16 Giugno 2023 alle 14:05 - Ultimo agg. 16 Giugno 2023 alle 14:05

Condividi l'articolo

Harry e Meghan, le voci sul divorzio e Spotify che chiude il podcast: “Scarsa produttività”

Da settimane si rincorrono voci su una presunta aria di divorzio tra Harry e Meghan. I duchi di Sussex non smettono di far parlare di loro dopo il ‘divorzio’, quello sì effettivo, dalla royal family. E poi le interviste e la biografia di Harry, “la ruota di scorta”. Un altro fatto accende ancora una volta i riflettori sulla coppia e la curiosità di quanti si chiedono se tra i due ci sia davvero aria di burrasca: Spotify ha bruscamente interrotto il contratto che aveva con i due per una serie di podcast sulla piattaforma.

Una rottura che causerà ai due una perdita economica consistente. Secondo la Bbc, il podcast Archetypes, fin ora andato in onda per 12 puntate da agosto scorso, fruttava circa 25 milioni di dollari per Meghan e il principe Harry, per un progetto che si proponeva di “portare alla ribalta voci e prospettive diverse di cui non sentite spesso parlare”. Le parti, nella notte scorsa, hanno pubblicato un comunicato condiviso per cui “è stato deciso collegialmente di interrompere la nostra collaborazione”.

Eppure, secondo quanto riferito da Repubblica, il podcast stava ottenendo un discreto successo aggiudicandosi anche il premio People’s Choice Award a Los Angeles. Tra gli ospiti anche personaggi di risalto internazionale come Serena Williams e Maraiah Carey. Un portavoce di Harry e Meghan ha detto al Wall Street Journal che Archetypes in realtà non finirà qui e che i contenuti del podcast “saranno sviluppati su un’altra piattaforma”. I media inglesi riferiscono che l’accordo sarebbe saltato soprattutto a causa della scarsa produzione di contenuti, dato che Spotify solitamente richiede più serie o più episodi di uno spettacolo pubblicati su base regolare per le sue esclusive offerte di podcast. Forse che i due non abbiano rispettato la scaletta concordata da contratto? O indizio di una rottura in corso, come ipotizzano i più attenti al gossip?

Ad alcuni Royal watcher non sono sfuggiti alcuni episodi in particolare: il caso del bacio negato in pubblico da Meghan a Harry durante una partita di Nba e dell’anello di matrimonio non indossato dall’ex attrice americana durante una serata di gala a New York, fino ai rumour sulle notti del principe da solo in hotel. Qualcuno sulla stampa locale ha addirittura parlato di “avvocati allertati mesi fa”. Ma di tutto questo nonc’è alcuna conferma né concreto indizio. Una sola cosa è certa: le casse dei due potrebbero languire presto visto il tenore di vita che i due tengono in California, nonostante i grandi incassi del documentario di Netflix e dell’autobiografia del principe.

16 Giugno 2023

Condividi l'articolo