A Torino

Madre e sorella morte in casa, a ritrovare i cadaveri l’altra figlia 19enne: “La donna si stava separando”

Il ritrovamento nel quartiere Parella di Torino. La donna aveva 39 anni, la figlia 13. Niente da fare per la minore nonostante le manovre di rianimazione dei soccorritori

Cronaca - di Redazione Web

22 Giugno 2026 alle 11:54

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

A ritrovare la madre e la sorella minore morte, è stata l’altra figlia della donna. La maggiore, di 19 anni. Quando è entrata in casa, nel quartiere Parella a Torino, ha rinvenuto i corpi, i cadaveri della 39enne e della 13enne. Sul posto sono intervenuti il medico legale e gli agenti della polizia che hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica della tragedia.

Quando i soccorritori del 118 Azienda Zero sono arrivati sul posto, ieri, hanno trovato la ragazzina incosciente e il cadavere della madre. Inutili le manovre di rianimazione sulla 13enne tentate dai sanitari. Dopo aver lanciato l’allarme, la 19enne è stata ricoverata in stato di shock all’Ospedale Maria Vittoria.

Gli inquirenti stanno cercando di risalire al movente del possibile omicidio-suicidio. Perché secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe prima strangolato la figlia più piccola e successivamente si sarebbe tolta la vita utilizzando un laccio o una corda. La donna, a quanto emerge dai media, si stava separando dal marito e viveva sola con le due figlie. Nessun allarme da parte dei vicini che non hanno percepito trambusti sospetti.

22 Giugno 2026

Condividi l'articolo