A La Spezia
Studente accoltellato a scuola: 18enne ferito da un altro studente, è in gravissime condizioni
La vittima ha perso molto sangue, è stata colpita da un fendente al fianco. Le indagini della Polizia
Cronaca - di Redazione Web
È ricoverato in gravissime condizioni il ragazzo di 18 anni accoltellato questa mattina a scuola. È successo a La Spezia all’istituto professionale Domenico Chiodo. A colpire la vittima, al fianco, facendogli perdere molto sangue, sarebbe stato un altro studente minorenne, fermato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, incaricati delle indagini, e i Carabinieri mentre il ragazzo era stato soccorso dai volontari della Croce Rossa locale e dai medici del 118 e trasportato d’urgenza presso la shock room del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea.
La violenza si sarebbe consumata dopo le 11:00 di questa mattina. Al momento la ricostruzione dell’accaduto è ancora frammentaria ed è al vaglio degli inquirenti. Apprensione espressa all’AGI da parte del sindaco Pierluigi Peracchini. “A lui e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà. Condanno con fermezza quanto accaduto, che rappresenta un dolore enorme per tutta la nostra comunità. Ci impegniamo quotidianamente a fornire modelli positivi, ora spero solo con tutto il cuore che il ragazzo ferito si salvi”.
- Napoli, baby calciatore accoltellato in strada: è in gravi condizioni, si consegnano due minorenni
- Accoltellato e pestato dal branco, 5 arresti per lo studente della Bocconi rimasto invalido: “Così almeno non parla”
- Don Nunzio accoltellato in Chiesa: arrestato 26enne per l’aggressione al parroco alla Beata Vergine del Carmelo
- Lite sul campo da calcetto: 15enne accoltellato durante la partita, è in gravi condizioni, arrestato 18enne
La Polizia ha fermato il presunto aggressore, secondo ANSA sarebbe un minorenne che in queste ore viene sentito in questura. È ancora sotto interrogatorio, potrebbe essere accusato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione. Avrebbe utilizzato un coltello da cucina. Il ragazzo ferito è nato in Italia ma è di origini egiziane. Secondo quanto apprende l’agenzia, la lite tra i due – probabilmente per motivi sentimentali – sarebbe iniziata nei bagni dell’istituto e l’aggressione vera e propria si è consumata in aula, dove la vittima aveva cercato rifugio.
“Quanto accaduto all’Istituto L. Einaudi – D. Chiodo della Spezia è di una gravità assoluta – il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara – Allo studente ferito ed alla sua famiglia va la mia sentita vicinanza. Episodi di questo genere non devono trovare spazio nella nostra società. la scuola è impegnata a trasmettere valori e ad insegnare il rispetto delle persone e delle regole, nel dialogo e nel rifiuto di ogni forma di violenza”.