Ferrara

Sposa bambina venduta dalla madre a 14 anni: ritrovata in fuga in strada, picchiata e violentata, arrestato 25enne

A soccorrerla una donna che l'ha vista correre scalza in strada, sul volto ancora i segni delle percosse

Cronaca - di Redazione Web

13 Gennaio 2026 alle 17:24

Condividi l'articolo

FOTO DA X (ARMA DEI CARABINIERI)
FOTO DA X (ARMA DEI CARABINIERI)

Salvata soltanto perché una donna l’ha vista in strada, correva scalza, indossava una tuta e sul volto ancora i segni delle percosse. 14 anni, venduta dalla madre a un uomo che la maltrattava e che abusava di lei. È stato arrestato, in provincia di Ferrara, ed è stato trasferito dai Carabinieri in carcere un 25enne di origini bosniache ma nato a Foggia, domiciliato come la ragazzina in un campo nomadi, accusato di maltrattamenti, lesioni e atti sessuali con minorenne.

La vicenda è stata raccontata da Il Resto del Carlino e da La Nuova Ferrara. La ragazzina sarebbe stata portata in Italia dalla madre da un Paese dell’Est Europa. Sarebbe stata venduta come una sorta di “sposa bambina” a un connazionale di 25 anni. Lei stessa, la 14enne, ha raccontato ai militari di esser stata picchiata diverse volte, almeno sei o sette. Sabato sera, quella del ritrovamento, la più violenta. rimasta per alcuni mesi quasi segregata in casa in un contesto di privazioni e di violenze fisiche e psicologiche. Ha offerto la sua testimonianza tramite un interprete.

È stato un passante ad allertare i soccorsi con il 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno ricostruito il quadro delle violenze. La ragazzina è stata dimessa con trenta giorni di prognosi, è assistita anche psicologicamente. Allertata la rete dei servizi sociali per fornire alla ragazzina un supporto adeguato, si cerca almeno un affidamento temporaneo. L’uomo intanto è stato arrestato, accusato oltre che per maltrattamenti e lesioni personali anche per atti sessuali con minorenne. In corso gli accertamenti per verificare i fatti.

13 Gennaio 2026

Condividi l'articolo