Pordenone
Frontale mortale, auto contro pullman di studenti e pendolari: un morto nello schianto
L'incidente sulla Sr464, intorno alle 7:00 di mattina. Forse in fase di sorpasso di un trattore. Almeno cinque sei studenti sono rimasti feriti
Cronaca - di Redazione Web
È morto un uomo alla guida e una serie di studenti sono rimasti feriti nel tragico incidente che si è verificato questa mattina a Maniago, in provincia di Pordenone. Lo scontro ha coinvolto un’automobile e una corriera sulla qualche viaggiavano studenti e pendolari. Brutale il frontale, l’uomo alla guida della vettura è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco che per liberare le persone coinvolte dalle lamiere e alle deviazioni del traffico.
L’incidente si è verificato intorno alle 7:00 di mattina sulla Sr464. Secondo una prima ricostruzione riportata dall’ANSA, l’automobile sembra si fosse impegnata nel sorpasso di un trattore, l’impatto forse anche per via della scarsa visibilità a causa del sole molto basso sulla linea dell’orizzonte a quell’ora. La vettura è andata completamente distrutta nella collisione.
- Torino, scontro frontale tra auto e scuolabus: morto il conducente della vettura, 20 studenti feriti
- Frontale violentissimo tra due auto, morto bambino di sette anni: “Già successo lì, serve un autovelox”
- Scontro frontale tra due auto ad Arzachena, morti un 17enne e un 18enne: stavano andando a lavoro
- Auto contromano sull’A22: un morto e cinque feriti nell’incidente, il frontale in autostrada
C’erano una quindicina di studenti sul pullman della linea Atap. Cinque o sei i ragazzi rimasti feriti anche se lievemente. L’autista del pullman è rimasto intrappolato per alcune ore all’interno del mezzo, è stato liberato intorno alle 9:00 e trasferito all’ospedale di Udine in elicottero. I rilievi sul posto vengono svolti dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Spilimbergo con i militari di Maniago, e dalla Polizia Locale di Maniago. Sul posto ci sono anche i Vigili del fuoco e i mezzi sanitari del Sores. La strada è stata chiusa al traffico e la viabilità è stata deviata verso le strade in direzione nord e sud.