A Precenicco
Investita mentre va a scuola: studentessa travolta da automobile sotto casa, morta a 17 anni
Il padre sceso in strada dopo aver sentito le sirene delle ambulanze. La vittima aveva un fratello gemello che aveva appena preso una corriera per andare a scuole
Cronaca - di Redazione Web
Tragedia nella mattina a Precenicco, in provincia di Udine, dove una studentessa di 17 anni è morta dopo esser stata investita da un’automobile. Si chiamava Alice Morsanutto, stava attraversando la strada quando è stata travolta dalla vettura. Sul posto è intervenuto il personale sanitario inviato dalla centrale operativa Sores Fvg, supportato dai Vigili del Fuoco.
L’incidente è avvenuto questa mattina molto presto, intorno alle 6:30, a circa 200 metri dall’abitazione della ragazza. Alice Morsanutto, studiava al liceo artistico Sello di Udine, aveva un fratello gemello che aveva preso una corriera appena prima di lei per andare a scuola. Stando alle prime ricostruzioni, la 17enne stava attraversando la strada nei pressi delle strisce pedonali. Alla guida della vettura un giovane, che si è subito fermato a prestare i soccorsi. Sul posto gli operatori sanitari hanno provato a rianimare la ragazza, senza riuscirci.
- Investita dal bus mentre va a scuola, morta 15enne a Cremona: l’incidente tragico vicino a un semaforo
- Investita dall’autobus, 14enne morta all’uscita da scuola a Piacenza: è la terza tragedia simile nel 2024
- Investita e uccisa da auto pirata rubata, fermati quattro bambini scappati a piedi: “Hanno tutti meno di 14 anni”
Ad attirare l’attenzione del padre della ragazza, le sirene dell’ambulanza e l’elisoccorso atterrato in zona. L’uomo è sceso in strada e avrebbe scoperto così che si trattava della figlia. Sul posto i rilievi dei Carabinieri per ricostruire la dinamica della tragedia. Comunità sconvolta dall’accaduto, Precenicco è un Comune di poco più di mille abitanti.