I droni sulle barche della Flotilla
“L’attacco alla Flotilla è al nostro Paese”, Schlein chiede spiegazioni a Meloni
Può un drone partito da Israele raggiungere il punto in cui è stato attaccata la flotta, venti miglia marine a sud dalla estremità occidentale di Creta?
Politica - di Redazione Web
Sarebbe necessario sapere da dove sono decollati i droni di Israele che hanno colpito 11 barche della Flotilla. Può un drone partito da Israele raggiungere il punto in cui è stato attaccata la flotta, venti miglia marine a sud dalla estremità occidentale di Creta?
Sulla pioggia di droni israeliani è intervenuta ieri mattina anche la segretaria del Pd, Elly Schlein: “Avevo già chiesto in una lettera a Giorgia Meloni che il governo italiano vigilasse e garantisse l’incolumità agli equipaggi impegnati in questa missione umanitaria. Nella notte sono state attaccate in acque internazionali anche imbarcazioni con cittadini e cittadine italiane: è un attacco deliberato al nostro Paese da parte del governo israeliano”.
- Global Flotilla attaccata al largo di Creta, ancora droni sulla missione per Gaza: “Ordigni e gas urticante contro di noi”
- Sulla Flotilla i volenterosi per Gaza, ma senza il supporto dei governi europei (ad eccezione della Spagna)
- Nuovo attacco alla Flotilla che non si fa intimidire: “Continueremo imperterriti”
Schlein aggiunge: “La presidente Meloni non può tacere di fronte a questo, dica cosa intende fare per garantire la sicurezza di questi italiani che operano nel pieno rispetto del diritto internazionale umanitario, perché, evidentemente, la sua azione fino ad ora è stata inefficace. Il governo ci dia spiegazioni sull’origine di questi droni, da dove partono e su quali iniziative intende intraprendere per permettere una navigazione sicura a tutto l’equipaggio”.