A Genova

Travolta da auto parcheggiata in discesa, donna muore schiacciata contro il muro sul marciapiede

Nessuno a bordo dell'automobile, il proprietario negativo agli esami su alcol e sulle sostanze stupefacenti. Niente da fare per la vittima. Le indagini sul freno a mano

Cronaca - di Redazione Web

9 Settembre 2025 alle 11:48

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERETORIO
FOTO DI REPERETORIO

Non avrebbe retto o ci sarebbe stato qualche altro tipo di problema che le indagini si occuperanno di accertare. E la macchina è partita travolgendo all’improvviso una vittima. Tragico incidente questa mattina a Genova, dove una donna di 70 anni è morta investita da un’automobile che era stata parcheggiata. Niente da fare per i sanitari del 118 che sono intervenuti sul posto e che hanno provato a rianimare la donna ma senza risultati.

L’incidente si è consumato in via Borgoratti, nel levante di Genova. L’automobile era parcheggiata in discesa, nei pressi di un bar, si è spostata in retromarcia e ha intrapreso una traiettoria obliqua. Il proprietario della vettura non era a bordo. La vittima stava camminando sul marciapiede dall’altra parte della strada. È stata travolta, schiacciata contro il muro, ha riportato gravissime lesioni. Sul posto sono intervenuti un’auto medica, un’ambulanza della Squadra Emergenze, la polizia locale per regolare il traffico e compiere i rilievi del caso. Per la vittima non c’è stato niente da fare.

Il proprietario dell’automobile è stato identificato, è risultato negativo ai test su bevande alcoliche e sostanze stupefacenti. Sul luogo gli accertamenti in capo alla sezione infortunistica della polizia locale. Le indagini si occuperanno di accertare se la tragedia sia stata causata da un cedimento del sistema frenante o se all’origine dell’incidente ci sia una disattenzione del proprietario. L’automobile, secondo quanto scrive Genovatoday, è dotata di freno a mano elettrico.

9 Settembre 2025

Condividi l'articolo