A Chieti
Mangia e si addormenta: bambino di un anno muore, la madre lo aveva visto vomitare a casa
Il bambino arrivato in ospedale in arresto cardiocircolatorio, inutili tutte le manovre di rianimazione. Non si esclude alcuna ipotesi. La tragedia
Cronaca - di Redazione Web
Avrebbe mangiato, si sarebbe addormentato. La madre lo avrebbe visto vomitare prima dell’arrivo in ospedale in arresto cardiocircolatorio. La tragedia si è consumata a Vasto, dove nella serata di domenica 10 agosto un bambino di un anno è morto dopo un malore ancora inspiegato sofferto in casa. Del caso si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Vasto coordinati dal Comandante Mario Giacona, il corpo del piccolo sarà stato sottoposto ad autopsia.
L’ANSA ha riportato che la madre della vittima ha portato il neonato al pronto soccorso. Il bambino è stato intubato e sottoposto a tutte le manovre rianimatorie del caso, non c’è stato comunque nulla da fare per lui. Probabile il soffocamento. Secondo una prima ricostruzione, il bimbo si sarebbe addormentato, la madre lo avrebbe visto vomitare e sarebbe intervenuta per soccorrerlo.
- Partorisce e getta il neonato nel water, il corpo recuperato da un tombino: madre arrestata per omicidio a Roma
- Neonato morto nella culla della chiesa a Bari, indagato per omicidio colposo don Antonio Ruccia
- Bari, neonato trovato senza vita in una culla della chiesa di San Giovanni Battista: indagini in corso
- Neonato cade dal balcone di casa, morto dopo il volo dal quarto piano: aveva 18 mesi
Scrive CHIETITODAY, che non è stato ancora verificato se il bambino abbia mangiato anche un biscotto. Non è escluso che a causare la morte possa essere stata una polmonite ab ingestis. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni esterni di lesioni. La salma sarà trasferita all’ospedale di Chieti per l’autopsia disposta dalla Procura di Vasto. Al momento non è esclusa comunque alcuna ipotesi.