Musica
È morto Jesto: addio al rapper romano, aveva 40 anni: “Astro e leggenda di un’epoca”
A dare notizia il fratello Taiyo Hyst Tamanouchi. "Non si dica che lascia un vuoto, lascia invece un’eredità di valore incalcolabile". Il ricordo di Fedez
News - di Redazione Web
È morto a 40 anni il rapper romano noto come Jesto. A dare la notizia il fratello Taiyo “Hyst” Yamanouchi, anche lui rapper. I ricordi e il cordoglio di queste ore che emergono dall’ambiente rap parlano di un pioniere e di un artista dalla creatività peculiare e unica. Al momento non sono state rese note le cause del decesso.
All’anagrafe Jesto si chiamava Justin Yamanouchui. Era nato a Roma nel novembre del 1984, figlio dell’annunciatrice Teresa Piazza e del cantautore Stefano Rosso, il secondo cognome proveniva dal secondo marito della madre, Haruhiko Yamanouchi, celebre attore giapponese. Era diventato noto nell’ambiente grazie alle sue capacità nel freestyle durante alcune battle del 2thBeat tetralogia Supershallo. Il suo primo album ufficiale, Il mio primo e ultimo disco è uscito nel 2005, sono seguiti seguiranno vari street album e mixtape come Supershallo 2, Justin (2016) e Buongiorno Italia (2018), dedicato al padre Stefano Rosso.
- È morto Bob Wilson, addio al regista che ha rivoluzionato e innovato il teatro
- Liam Payne morto in Argentina, chi era l’ex cantante degli One Direction: caduto dal terzo piano di un hotel
- Morto folgorato Carmine Diamante: il cantante neomelodico vittima di un incidente domestico, la scarica elettrica in casa
- È morto Eric Carmen: chi era il cantante di “All by myself” e “Hungry Eyes”, nella colonna sonora di “Dirty Dancing”
“Astro del Rap italiano e uomo di immensa levatura spirituale. Non si dica che lascia un vuoto – ha dichiarato il fratello annunciando la notizia della morte – perché non è così. Lascia invece un’eredità di valore incalcolabile ed uno slancio all’elevazione morale e spirituale che le anime affini sapranno cogliere e sfruttare”.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Fedez ha pubblicato sui social un ricordo di Jesto condividendo un ricordo di altri tempi. “14 anni fa partecipavo al mio primo 2thebeat in cui gareggiava anche Jesto, vederlo fare freestyle mi ha fatto capire cosa significasse avere carisma sul palco. Un punto di riferimento per il movimento in un’epoca in cui si rappava solo per la fotta e la passione. Riposa in pace leggenda del rap (quello vero)”.
L’ultimo saluto, in forma privata, avverrà martedì 5 agosto, nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, alle ore 11:00.