Cambio in casa Sky
Chi è Fabio Vitale, nuovo direttore di Sky Tg24: il giornalista prende il posto di Giuseppe De Bellis
Cambio della guardia a Sky Tg24: dal prossimo 15 settembre alla guida del canale televisivo all news arriverà infatti il giornalista Fabio Vitale. Da meno di un anno a capo del cosiddetto ufficio centrale, ovvero a capo di tutti i capiredattori di Sky Tg24, Vitale prende il posto di Giuseppe De Bellis, che l’azienda ha promosso a Executive Vice President Sport, News and Entertainment della nuova Direzione che riunisce sotto un’unica guida tutta l’offerta di contenuti pay e free di Sky.
Vitale ha 39 anni ed è siciliano di Catania. Ha iniziato la carriera con varie testate locali e col Giornale di Sicilia, per poi iniziare nel 2007 a lavorare per Sky Tg24. Per l’emittente all news del gruppo Sky aveva iniziato come inviato in Sicilia, spostandosi poi in redazione per condurre dal 2010 le edizioni del mattino del telegiornale. Più recentemente Vitale ha iniziato ad occuparsi e condurre i dibatti politici di Sky Tg24 e in generale i programmi di approfondimento politico della rete, diventando prima caporedattore e quindi capo dell’ufficio centrale.
Durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, Vitale condurrà da casa l’edizione del Tg. Firma poi il programma politico “Tribù”, e nell’autunno del 2024 il talk “Materia Grigia”, uno spazio di dibattito politico ispirato a quelli statunitensi: tempi contingentati tra gli ospiti, repliche e fact checking live.