Bangladesh
Aereo militare precipita e si schianta sulla scuola: decine di morti e centinaia di feriti, la catastrofe a Dacca
Gli alunni tra gli 8 e i 10 anni alle prese con lezioni e compiti in classe. L'aereo di fabbricazione cinese si è schiantato sul secondo piano, sul posto è esploso un incendio
Cronaca - di Redazione Web
Ancora una tragedia aerea, questa volta a Dacca, capitale del Bangladesh. Al momento si contano almeno 19 morti nello schianto di un aereo militare contro una grande scuola in città. Oltre 80 le persone ricoverate a causa delle ustioni dopo l’esplosione di un incendio. Ancora sconosciute le cause dell’incidente. Rallentate le operazioni di soccorso dalla folla che si è rapidamente riversata sul luogo della catastrofe.
L’aereo era un F-7 BGI da addestramento dell’Aeronautica Militare, era decollato alle 13:06 locali. Il velivolo di fabbricazione cinese è precipitato sul secondo piano della scuola dove si trovavano alunni tra gli 8 e i 10 anni. La maggior parte dei morti sono infatti studenti del campus scolastico Milestone School and College, nel quartiere Uttara.
- Aereo precipitato in India, la depressione del pilota e la lite in cabina: “Perché hai spento i motori?”
- Aereo precipitato in India, la scatola nera esclude problemi al Boeing: “Motori spenti da chi era in cabina”
- Aereo da trasporto medico precipita a Philadelphia, schianto contro case e auto: morti i 6 a bordo
- Aereo di linea si schianta sulla pista d’atterraggio: almeno 120 morti, l’incidente in Corea del Sud
Il premier Yunus ha espresso “profondo dolore e rammarico” per l’incidente. “La perdita subita dall’Aeronautica Militare, dagli studenti, dai genitori, dagli insegnanti e dal personale della Milestone School and College, così come da altre persone colpite da questo incidente, è irreparabile“, ha aggiunto. “Questo è un momento di profondo dolore per la nazione”.
Secondo quanto ricostruito dai media locali l’incidente si è verificato mentre le attività erano in pieno svolgimento: gli studenti stavano sostenendo esami e partecipando alle lezioni. Al lavoro sul luogo della catastrofe i vigili del fuoco. La situazione lascia presagire che il bollettino di vittime e feriti si aggraverà ulteriormente nelle prossime ore.