In Spagna
Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota, attaccante del Liverpool e del Portogallo
L'incidente a Zamora, aveva 28 anni. Morto anche il fratello André, 26 anni, calciatore professionista del Penafiel
News - di Antonio Lamorte

Tragedia nel mondo del calcio: l’attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese Diogo Jota è morto in un incidente automobilistico nella provincia di Zamora, in Spagna. Aveva 28 anni, in macchina con lui c’era il fratello André, anche lui calciatore professionista, anche lui morto nell’incidente a 26 anni. A riportare la notizia il giornale sportivo spagnolo Marca. Diogo Jota si era appena sposato lo scorso 22 giugno, aveva tre figli.
L’incidente si è consumato al chilometro 65 della A-52, all’altezza di Palacios de Sanabria. Secondo la ricostruzione, il calciatore sarebbe morto quando l’automobile sulla quale viaggiava è uscita della carreggiata, lo schianto avrebbe provocato un incendio. Ancora sconosciute le cause dell’incidente mortale. I testimoni hanno parlato della vettura invasa dalle fiamme che si sono allargate anche alla vegetazione circostante.
- Com’è morto Diogo Jota, la tragedia dell’attaccante di Liverpool e Portogallo: l’incidente con il fratello minore André, il matrimonio a giugno, Cristiano Ronaldo
- Come è morto Nico Hidalgo: addio al calciatore che aveva 32 anni
- Morto Andrea Capone: il calciatore ex Cagliari ritrovato in albergo, ferito alla testa
- Come sta Totò Schillaci, l’ex calciatore ricoverato per un tumore: il ritorno della malattia per l’eroe di Italia ‘90
André Jota giocava nel Penafiel. Diogo giocava ormai da anni ai vertici del calcio mondiale con i Reds di Liverpool. Aveva chiuso la scorsa stagione con la vittoria della Premier League in Inghilterra e della Nations League con il Portogallo. Al Liverpool era arrivato nel 2020 dal Wolverhampton per 44,7 milioni di euro. Aveva segnato 65 gol e fornito 26 assist in 182 presenze. Aveva vinto anche una FA Cup e una Coppa di Lega.