In via Peppino De Filippo

Esplosione a Napoli, sventrato il deposito di un locale: un morto e quattro feriti. Si cercano dispersi

La violenta deflagrazione, causata dallo scoppio di alcune bombole di gas, ha fatto crollare la parte di un palazzo. Tra le vittime, grave una donna estratta viva dalle macerie. Il boato dal ristorante 'da Corrado', vicino de 'A figlia dò marenaro' in via Foria che ha subito danni

Cronaca - di Redazione Web

25 Giugno 2025 alle 22:33

Condividi l'articolo

Esplosione a Napoli, sventrato il deposito di un locale: un morto e quattro feriti. Si cercano dispersi

Un’esplosione è avvenuta in via Peppino De Filippo a Napoli, non lontano da via Foria. La deflagrazione ha causato gravi danni ad un edificio e un uomo di 57 anni ha perso la vita. Inoltre, secondo quanto si apprende, tre persone sarebbero rimaste ferite, grave – invece – una donna, estratta viva dalle macerie. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e gli agenti della questura di Napoli. Al momento non si conoscono le cause dello scoppio.

Tuttavia, da una prima ricostruzione, pare che l’esplosione sia stata presumibilmente generata da un alcune bombole di gas contenute nel deposito del ristorante ‘da Corrado‘. La violenta deflagrazione ha causato danni a due appartamenti e a un edificio vicino, dove vi è un altro ristorante ‘A figlia dò marenaro‘ che ha subito dei danneggiamenti. Al momento non si sa se ci sono altre persone sotto le macerie e si cercano eventuali dispersi.

Le forze dell’ordine e i soccorsi stanno provvedendo alle operazioni di messa in sicurezza e all’evacuazione dell’area. Nel frattempo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Centro Coordinamento Soccorsi presso la Sala di protezione civile della Prefettura per il coordinamento delle attività di soccorso. Al momento, conferma la prefettura, un ferito è stato trasportato al Pronto soccorso dall’ambulanza immediatamente giunta sul posto.

25 Giugno 2025

Condividi l'articolo