Nei locali del Pronto Soccorso
Feto abbandonato nel cestino di un bagno, la macabra scoperta all’ospedale di Piacenza
A far scattare l'allarme una impiegata delle pulizie. Il feto era apparentemente già formato, si trovava in un sacco della spazzatura. Le indagini
Cronaca - di Redazione Web

Scoperta terrificante e macabra all’ospedale di Piacenza: all’alba di oggi un feto è stato trovato in un cestino dei rifiuti nei bagni del Pronto Soccorso. A far scattare l’allarme, un’addetta alle pulizie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo per effettuare i rilievi scientifici e ascoltare i testimoni che hanno affiancato i militari del Nucleo Radiomobile. Sul posto si è recata la procuratrice di Piacenza Grazia Pradellala e la pm Daniela Di Girolamo.
Erano circa le 6:30 quando è scattato l’allarme. Il feto si trovava all’interno di un sacco della spazzatura, abbandonato in uno dei cestini dei servizi igienici pubblici del Pronto Soccorso, nei locali aperti al pubblico al piano terra, nei pressi dell’ingresso riservato alle barelle. Il Corriere di Bologna scrive che il feto era già formato, apparentemente di parecchie settimane.
- Partorisce e getta il neonato nel water, il corpo recuperato da un tombino: madre arrestata per omicidio a Roma
- Neonato morto nella culla della chiesa a Bari, indagato per omicidio colposo don Antonio Ruccia
- Bari, neonato trovato senza vita in una culla della chiesa di San Giovanni Battista: indagini in corso
- Neonato abbandonato in una cesta, il messaggio del padre: “La madre è morta, non posso occuparmene”
Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Una delle piste contempla la possibilità che il feto sia stato partorito altrove e successivamente abbandonato nel bagno dell’ospedale. Sono stati messi sotto sequestro i servizi igienici, iniziate anche le indagini per far luce sull’accaduto. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza del presidio ospedaliero per risalire all’identità di chi avrebbe abbandonato il feto nel cestino.