Il femminicidio a Macerata
Accoltellata in strada dall’ex marito, Gentiana uccisa in pieno centro davanti agli occhi dei passanti
Erano passate da poco le 20:00 quando l'uomo sarebbe arrivato con un monopattino elettrico e aggredito l'ex. La coppia era separata da tre anni, avevano avuto due figli di 23 e 21 anni
Cronaca - di Redazione Web

È stata una scena di inaudita violenza quella che si è consumata a Tolentino, nella serata di ieri, in strada. L’ultima di una lunga sanguinosa scia di femminicidi. Una donna di 45 anni è stata uccisa a coltellate dall’ex coniuge. Quando sul posto sono arrivati i Carabinieri, l’uomo era seduto su una panchina, non ha opposto resistenza, è stato portato in caserma.
La violenza si è consumata poco dopo le 20:00 in viale Benaducci, pieno centro del Comune in provincia di Macerata. Sia la vittima che l’aggressore di origini rumene. Due figli, di 21 e 23 anni. La donna si chiamava Gentiana Hudra. Era separata da tre anni dall’ex marito, arrivato sul posto in monopattino prima di accoltellare la moglie. Al collo e alle spalle soprattutto, quando la donna è caduta al suolo l’uomo l’ha anche presa a calci.
- Non prende le medicine, il marito spara e uccide la moglie nel sonno: il femminicidio a Lecce
- Femminicidio di Afragola, Martina Carbonaro forse ancora viva quando Tucci l’ha nascosta: uccisa per un abbraccio rifiutato
- Femminicidio di Vasilica Potincu, ex cliente fermato per la morte della escort: la pista dei 50mila euro “regalati”
- Femminicidio di Carmela Quaranta, fermato l’ex compagno per il giallo di Pasqua a Mercato San Severino
Ad allertare i soccorsi alcuni presenti che hanno immediatamente avvertito carabinieri, 118 e forze dell’ordine. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo potrebbe soffrire ti problemi psichiatrici. È stato trattenuto in attesa dell’arrivo sul posto del pubblico ministero e portato in caserma. Lo si vede in un video diffuso da Cronache Maceratesi seduto su una panchina prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Non sarebbero emersi precedenti denunce per maltrattamenti o episodi di stalking.