Dobbiaco
Tragedia in volo: precipita elicottero ultraleggero, morto il pilota nell’incidente in Val Pusteria
Il velivolo è precipitato nei boschi, volava in coppia con un altro elicottero verso l'Italia dalla Germania. La vittima era sola a bordo
News - di Redazione Web

Incidente aereo nei pressi di Dobbiaco, in località Santa Maria, in alta Val Pusteria dove un elicottero ultraleggero è precipitato nei boschi. È morto il pilota, un 58enne, Uwe Werner, di nazionalità tedesca. Sul posto, tra i mezzi di soccorso intervenuti, la Guardia di Finanza, i vigili del fuoco volontari di Dobbiaco, Santa Maria e Valle San Silvestro, insieme all’elicottero dell’Aiut Alpin.
Secondo quanto ricostruito il velivolo stava viaggiando in coppia con un altro elicottero ultraleggero verso l’Italia. Secondo una delle ipotesi al momento al vaglio, non ancora confermata, i due apparecchi potrebbero essersi toccati in volo e uno dei due è così precipitato al suolo. L’altro velivolo ha compiuto un atterraggio di emergenza, è stato il pilota di quest’altro elicottero.
- Elicottero turistico cade a Manhattan: sei morti, una famiglia intera con tre bambini, la tragedia del fiume Hudson
- Chi era Lorenzo Rovagnati, il manager dell’azienda di salumi morto nell’incidente in elicottero: lascia moglie e due figli
- Incidente aereo a Washington, volo di linea contro elicottero militare: nessun superstite nel fiume Potomac
- Elicottero da eliski precipita: morti 2 italiani e 4 feriti, a bordo i rampolli delle famiglie di imprenditori
L’incidente si è verificato intorno a mezzogiorno. Il Soccorso alpino dell’Alpenverein pusterese (il Cai di lingua tedesca altoatesino) ha fatto sapere che la vittima era sola a bordo.