L'agguato in provincia di Napoli
Il video dell’omicidio di Pasquale Buono ad Afragola: il killer ha agito in pochi secondi
I sicari sono entrati ieri in azione. La vittima, 45 anni, era in un negozio di biancheria insieme al padre
Cronaca - di Andrea Aversa

I killer sono arrivati a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Vestiti di nero, lo stesso colore del mezzo e con i volti coperti dai caschi integrali. Uno dei sicari è sceso, ha estratto una pistola ed è entrato nel negozio per poi uscirvi dopo una manciata di secondi. Il tempo necessario per uccidere a colpi d’arma da fuoco Pasquale Buono, 45enne morto a causa di un agguato di camorra avvenuto ieri ad Afragola, località dell’area Nord in provincia di Napoli. L’uomo è stato colpito al torace da almeno 5 proiettili.
Pasquale Buono ucciso ad Afragola a causa di un agguato di camorra
Le immagini, registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste in corso Italia – luogo dell’omicidio – sono state pubblicate dal Corriere del Mezzogiorno. La vittima si trovava in quel momento all’interno di un negozio di biancheria ed era in compagnia del padre. Dopo il delitto, il killer è tornato a bordo dello scooter, andato via a grande velocità. Senza parole e pietrificati i pochi passanti presenti in quel momento. L’agguato è avvenuto ieri pomeriggio, una delle strade più frequentate della cittadina in provincia di Napoli.
Chi era Pasquale Buono e perché è stato ucciso
Buono era incensurato ma comunque legato ad alcuni rapporti di amicizia con persone vicine al clan Moccia. Per questo motivo e per come è avvenuto, l’agguato è stato bollato dagli investigatori come di matrice camorristica. ‘Pasquale ‘o grappino‘, così come era noto il 45enne, sempre secondo quanto pubblicato dal quotidiano di via Solferino, era stato nominato durante un interrogatorio dall’ex boss pentito Michele Puzio. Per quest’ultimo la vittima sarebbe stata coinvolta in alcuni fatti criminosi, insieme a Salvatore Puzio detto ’o Chirù che al momento è detenuto in carcere con l’accusa di aver ucciso Luigi Mocerino, morto ammazzato durante la notte di Capodanno del 2022.