La cerimonia
Il gol più bello di Dries Mertens, il bomber è cittadino onorario di Napoli: il grazie alla città e alla sua famiglia
L'onorificenza è stata conferita nella prestigiosa Sala dei Baroni del Maschio Angioino. L'abbraccio con Tommaso Starace, le parole della moglie Kat e il discorso commovente dell'attaccante che ha fatto più gol nella storia del club azzurro
Sport - di Andrea Aversa

“Cirooo, Cirooo, olè, olè, olè, olèèè, Cirooo, Cirooo“, è partito più volte il coro dedicato a Dries Mertens nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli. Oggi l’attaccante belga, quello che ha realizzato più reti nella storia del club azzurro, è diventato cittadino onorario. Il nome ‘Ciro‘ è quello che i tifosi avevano dato con affetto al bomber che ha ricambiato l’amore della piazza partenopea chiamando nello stesso modo il figlio. Ad accompagnarlo per ricevere l’onorificenza, la sua famiglia, dai genitori, alla moglie Kat – in dolce attesa – agli amici più cari.
Dries Mertens cittadino onorario di Napoli
Grande emozione per Mertens che è stato omaggiato per aver interpretato al meglio la napoletanità, non solo attraverso il calcio e le prodezze fatte in campo, ma anche per le tantissime attività benefiche e la passione dimostrata nei confronti di una città e di un popolo che l’hanno letteralmente adottato. Il campione ha ringraziato il Sindaco Gaetano Manfredi, il Consiglio Comunale che ha deliberato l’onorificenza, ha ringraziato i napoletani e soprattutto ha ringraziato i suoi familiari e la sua dolce metà.
L’arrivo al Maschio Angioino e l’abbraccio con Tommaso Starace: video
Chi è Kat Mertens, la moglie dell’attaccante belga: “Siamo felici, napoletani nel cuore”
Simpatico il siparietto all’arrivo di Mertens all’esterno del Castel Nuovo. L’attaccante infatti ha incontrato e abbracciato Tommaso Starace, magazziniere della SSC Napoli e figura imprescindibile nello spogliatoio azzurro, noto per il suo famoso caffè e per il tipico balletto saltato con la lingua da fuori (ballato spesso e volentieri dallo stesso Mertens). Molto emozionata anche Kat che, nonostante abbia imparato a conoscere bene l’entusiasmo dei napoletani, non si aspettava tutto, “questo casino“. La moglie dell’attaccante si è detta, “felice e da sempre napoletana nel cuore e oggi anche ufficialmente“.