Alla Borghesiana

Roma, cinque bambini intossicati in piscina per una fuoriuscita di cloro: uno è grave

L'intervento dei soccorsi e l'apertura di un'inchiesta

Cronaca - di Redazione Web

3 Giugno 2025 alle 12:54

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERETORIO
FOTO DI REPERETORIO

Doveva essere una giornata di svago in piscina, ma per cinque bambini ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Ieri mattina, secondo quanto apprende LaPresse, nella piscina privata di via Capanna Murata alla Borghesiana a Roma, nella struttura ‘Imperium eventi’ si è verificata una fuoriuscita di cloro che ha intossicato i cinque ragazzini.

Uno dei bambini rimasti intossicati di 9 anni è ricoverato in gravi condizioni, nel reparto di terapia intensiva al Policlinico Umberto I di Roma. Sul posto è intervenuto l’Ares 118. Indaga la polizia. Una prima informativa di reato, con l’ipotesi di lesioni gravi, è attesa in Procura a Roma.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 10 di ieri mattina, cinque bambini hanno accusato malori riconducibili a esalazioni da cloro. Il più grave, secondo quanto apprende LaPresse, è un bimbo di 9 anni, nato a Oristano. La polizia ha ascoltato un uomo 27 anni, C.S., responsabile del centro sportivo ‘Imperium Eventi‘, dove si sarebbe verificata la fuga di cloro. Per il momento non risultano persone indagate.

3 Giugno 2025

Condividi l'articolo