A Napoli
È morto Giuseppe Autrù, il cadavere trovato con un coltello nel petto: l’uomo era scomparso a Ponticelli dallo scorso 17 maggio
La scomparsa, la denuncia e le ricerche. Ora vi sono indagini in corso, non sono escluse piste investigative. Dall'ipotesi morte violenta a quella del suicidio
Cronaca - di Andrea Aversa

È morto Giuseppe Autrù, il 61enne scomparso nel quartiere Ponticelli, area Est di Napoli, lo scorso 17 maggio. Ad aver riportato la notizia è stato il Corriere del Mezzogiorno. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato in stato di decomposizione in un’area non accessibile della stazione «Madonnelle» della Circumvesuviana. Proprio in questo luogo Autrù era stato visto e immortalato dalle telecamere per l’ultima volta. Le immagini sono state trasmesse in televisione da Chi l’ha visto.
Come è morto Giuseppe Autrù, il 61enne scomparso a Ponticelli
Il cadavere del 61enne è stato rinvenuto con un coltello piantato nel torace. Gli investigatori non stanno escludendo alcuna pista. Dall’ipotesi di morte violenta a quella del suicidio. Il giorno della sua scomparsa, Autrù era uscito di casa senza cellulare e senza il portafogli, quindi senza documenti. Non solo, l’uomo non si è presentato a lavoro, circostanza che ha fatto preoccupare i familiari che hanno poi segnalato e denunciato la sua scomparsa. Il 61enne lavorava come proiezionista in una sala cinematografica di Bagnoli, quartiere dell’area Ovest del capoluogo campano.
Chi era Giuseppe Autrù, l’uomo scomparso e trovato morto a Ponticelli
Ecco uno dei tanti appelli scritto e pubblicato dai familiari di Autrù sui social: “ATTENZIONE: NON SI HANNO NOTIZIE DI QUESTA PERSONA DALLE 14:00 DI SABATO 17 MAGGIO. AL MOMENTO DELL’ALLONTANAMENTO INDOSSAVA UN PANTALONE BEIGE E UNA MAGLIETTA A MEZZE MANICHE AZZURRA. L’ULTIMA VOLTA È STATO VISTO IN ZONA PONTICELLI/RIONE INCIS. PER QUALSIASI SEGNALAZIONE CHIAMATE QUESTO NUMERO: 3476266356 – 3935577226”.
La scomparsa di Giuseppe Autrù, gli appelli e le ricerche: il caso a Chi l’ha visto
Così aveva scritto Chi l’ha visto: “Giuseppe, 60 anni, vive e lavora a Napoli con la moglie. Sabato 17 maggio, intorno alle 13:30, è uscito e si è diretto a piedi verso la stazione della circumvesuviana ‘Madonnelle’. Non ha con sé i documenti né il cellulare. Giuseppe detto ‘Peppe’ ha 60 anni. È alto 170 centimetri, ha gli occhi castani ed è calvo. Quando è stato visto l’ultima volta aveva una t-shirt a maniche corte di colore azzurro, pantaloni beige, scarpe da ginnastica blu marca ‘Adidas’. È scomparso a Napoli, nel quartiere Ponticelli, lo scorso 17 maggio“.