L'iniziativa
La società sportiva Pro Fighting Napoli Club dona un sacco da pugilato a ‘Mappatella Gym’
Stamattina il responsabile Luca Donadio insieme agli atleti Salvatore Attrattivo, Chiara Pagliuca e Raffaele Manzo e agli esponenti di '100x100 Napoli', si sono recati nella spiaggia libera sul lungomare del capoluogo campano (antistante la Rotonda Diaz) dove lo scorso febbraio è stato inaugurato questo spazio pubblico accessibile a tutti
Sport - di Andrea Aversa

Mappatella Gym è stata inaugurata lo scorso febbraio alla presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Sulla nota e piccola spiaggia libera che si trova sul lungomare del capoluogo partenopeo, antistante la Rotonda Diaz, è stata allestita una mini-palestra accessibile a tutti. L’iniziativa è stata voluta e finanziata, in collaborazione con il Comune di Napoli, dalla la Fondazione Marinelli-Gaeta e dall’associazione 100×100 Naples. Stamattina anche la società sportiva Pro Fighting Napoli Club ha voluto dare il suo contributo arricchendo il parco attrezzature di questo spazio pubblico.
La società sportiva Pro Fighting Napoli Club dona un sacco da pugilato a ‘Mappatella Gym’
Infatti, il club presieduto dall’ex lottatore e campione Luca Donadio, ha donato alla città un sacco da pugilato. Presenti anche dei giovani atleti (Salvatore Attrattivo, campione italiano e neo campione del mondo di boxe, Chiara Pagliuca, campionessa italiana di K-1 e Raffaele Manzo, giovane pugile professionista già campione regionale e italiano) e il responsabile di 100×100 Napoli. Ecco il post scritto e pubblicato sul profilo Instagram della società: “Oggi abbiamo fatto qualcosa che ci rende orgogliosi.
- Inaugurata ‘Mappatella Gym’ a Napoli, il sindaco Manfredi: “È più bella di Rio de Janeiro”
- Chiara Pagliuca è Campionessa Italiana di K-1, l’atleta 23enne trionfa ai nazionali di Roma
- Salvatore Attrattivo è campione del mondo, il pugile napoletano conquista la medaglia d’oro alla World Boxing Cup di Varsavia
- Campionati regionali di boxe in Campania, Raffaele Manzo pronto a difendere il titolo
Il post pubblicato su Instagram dalla Pro Fighting Napoli Club
La Profighting Napoli Club ha donato un sacco da boxe alla Mappatella Gym, un luogo simbolico per tanti giovani napoletani che vivono lo sport come occasione di riscatto. Lo abbiamo fatto perché crediamo in Napoli e nel potere dello sport di unire, educare e trasformare. Lo abbiamo fatto insieme ai nostri campioni Salvatore Attrattivo, Chiara Pagliuca e Raffaele Manzo, perché i valori si trasmettono con l’esempio. Grazie a 100×100 Napoli, una realtà che ogni giorno dà voce all’anima vera della città, raccontando storie di passione, resistenza e orgoglio partenopeo. Questo gesto è solo un piccolo segno, ma speriamo lasci un’impronta. Condivisione. Radici. Futuro“.
Le foto
Visualizza questo post su Instagram