La scoperta shock

Parma, trovati resti su un marciapiede: potrebbero essere di un feto umano

Cronaca - di Redazione

22 Maggio 2025 alle 15:58

Condividi l'articolo

Parma, trovati resti su un marciapiede: potrebbero essere di un feto umano

Tragica scoperta giovedì mattina a Parma, dove sono stati trovati i resti, probabilmente appartenenti ad un feto, in via Federico II, all’interno di una area verde in zona Crocetta.

A dare l’allarme è stata una donna che stava portando in giro il proprio cane ina zona particolarmente frequentata della città, specialmente al mattino, per la presenza di numerose aziende e attività commerciali nella vicina via Emilia.

È qui che la donna avrebbe visto in mezzo alla strada qualcosa di spetto, de resti di difficile identificazione. Ha quindi allertato le forze dell’ordine, sul posto sono giunti gli agenti della Questura e il 118, che hanno verificato si trattasse di resti umani, probabilmente di un feto nei primissimi stadi di crescita.

Nel giro di pochi minuti sono intervenute anche la Scientifica, un medico legale e la pm della Procura di Parma Francesca Arienti. Nei pressi non ci sono altre tracce sospette.

Polizia ed autorità giudiziaria dovranno fare luce sulla provenienza dei resti e sull’esatta dinamica del ritrovamento: mei dintorni del punto in cui sono stati trovati i resti non ci sono tracce sospette.

I resti hanno le dimensioni di una moneta e i medici legali hanno riferito, a seguito dei primi accertamenti, per il momento, l’impossibilità di stabilire se si tratti di un feto umano o animale.

di: Redazione - 22 Maggio 2025

Condividi l'articolo