Il voto dell'8 e 9 giugno
Referendum, il Pd protesta alle sedi Rai: “Basta silenzi sul referendum, no a TeleMeloni”
La segretaria del Pd: “La Rai deve informare su come si vota, quando si vota, e dove si vota. Siamo qui per accendere un faro su questi referendum e sulla mancanza di informazione da parte del servizio pubblico”
Politica - di Redazione Web
Il Pd ieri ha organizzato in molte città d’Italia delle manifestazioni di protesta davanti alle sedi della Rai. Hanno partecipato parecchi parlamentari. Al presidio davanti alla sede Rai di Roma, la storica via Teulada, oltre a diversi deputati e senatori, c’era anche Elly Schlein. È stato spiegato uno striscione con su scritto a vernice rossa: “No a Tele Meloni”.
La segretaria del Pd ha detto: “Siamo davanti alla Rai qui a Roma, come in molte altre città d’Italia, per dire che votare è importante, è anche un dovere civico e i cittadini e le cittadine meritano informazione. La Rai non deve dire come votare, ma deve informare su come si vota, quando si vota, e dove si vota. Siamo qui per accendere un faro su questi referendum e sulla mancanza di informazione da parte del servizio pubblico”. Elly Schlein poi ha sollecitato la riforma del servizio pubblico recependo il “Media Freedom act” che deve rendere indipendente la Rai. Elly Schlein ha ricordato che questa riforma va fatta entro l’8 agosto, altrimenti si rischia la procedura d‘infrazione da parte dell’Europa.