A Roma
Chi è e qual è l’età di Tommy Paul, i precedenti con Sinner e il ranking Atp
Stasera la semifinale
Sport - di Andrea Aversa

La semifinale degli Internazionali di Roma di tennis sarà disputata da Jannik Sinner e Tommy Paul. Numero 12 del ranking mondiale, l’atleta statunitense ha battuto il polacco Hubert Hurkacz nei quarti di finale. Ed ora spazio alla sfida contro il numero uno, tornato alla grande dopo la squalifica temporanea per doping (il caso Clostebol) e che ha battuto in modo netto Casper Ruud.
Chi è e qual è l’età di Tommy Paul
Nato negli Usa 27 anni fa, Paul è alla sua seconda semifinale consecutiva ai Masters 1000 di Roma. Questo è stato un ottimo anno per il tennista: vittoria a Stoccolma, ai Queen’s (celebre torneo che anticipa lo Slam di Wimbledon) e quella casalinga di Dallas. Nella sua carriera, in totale, Paul ha trionfato in quattro tornei del circuito Atp.
Tommy Paul: i precedenti con Sinner e il ranking Atp
La sua miglior posizione nel ranking mondiale è stato il nono posto, la sua miglior prestazione in uno Slam, la semifinale degli Australian Open. Nel 2020 ha anche fatto parte della Nazionale americana in occasione della Coppa Davis. Il tennista è fidanzato con l’influencer e imprenditrice Paige Lorenze. Una curiosità: Paul è tifoso della Lazio.